Antonio Conte vicino ad una big europea: clamorosa indiscrezione! Potrebbe tornare ad allenare davvero a breve
La stampa inglese ne è convinta: Antonio Conte sta per tornare nel Regno Unito. Dopo la splendida esperienza con il Chelsea, in cui vinse Premier League e FA Cup, ecco un’altra big della massima serie pronta ad accoglierlo. Niente Newcastle del principe saudita bin Salman, ma addirittura il Manchester United. I red Evils navigano in cattive acque nonostante l’arrivo di Cristiano Ronaldo alla fine del mercato estivo. La proprietà guidata dalla famiglia Glazer aveva allestito una rosa in grado di provare a vincere il titolo, ma questo primo scorcio di stagione ha regalato poche soddisfazioni. Anche in Champions League ha fatto particolare rumore la sconfitta all’esordio contro lo Young Boys e lo striminzito 2-1 con il Villarreal non ha di certo rasserenato gli animi. Reduce dalla brutta sconfitta con il Leicester, la squadra di Solskjaer se la vedrà nei prossimi turni con Liverpool, Tottenham e Manchester City, un trittico da far tremare i polsi. Se le cose non dovessero andare bene i Red Evils opereranno il cambio in panchina. D’altronde il norvegese doveva essere solo un traghettatore nel post Mourinho e invece è già da tre anni al timone di uno dei club più prestigiosi del mondo.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, De Ligt al passo d’addio: accordo con una big
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, un big rischia l’addio a gennaio: Inzaghi trema
Dopo essersi cimentato con i commenti televisivi, Conte ha voglia di sposare un nuovo progetto. I soldi del Newcastle non bastano ad intrigarlo, vuole un club di blasone per abbracciare obiettivi importanti. Lo United sarebbe ovviamente una scelta gradita e gli permetterebbe di competere ai massimi livelli da subito. La stampa inglese è sicura che un primo abboccamento ci sia stato, con una totale apertura da parte del manager italiano. L’idea di prendere squadre in corsa solitamente non lo allettava, ma un’occasione del genere non può essere rifiutata. La rosa dei Red Evils è già molto competitiva e con qualche piccolo ritocco a gennaio si potrebbe tranquillamente entrare in Champions League. I Glazer avrebbero pronto un contratto di tre anni da circa 10 milioni netti a stagione per accontentarlo. Non resta che attendere l’esito delle prossime partite e tenersi pronti. Conte lo è sempre stato.
"Era difficile rimettermi in campo, ringrazio Inzaghi": aveva parlato così il centrocampista dell'Inter, Kristjan Asllani,…
Assolutamente pazzesca l'ultima notizia che arriva su Max Verstappen. La Formula 1 resta sgomenta, sarebbe…
Subito Folorunsho titolare, dopo il suo recente arrivo dal Napoli: Raffaele Palladino, tecnico della Fiorentina,…
Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, è pronto ad adottare qualche cambiamento in vista della sfida di…
La Juventus torna a sorridere e lo fa battendo il Milan con un grande secondo…
Annuncio in conferenza stampa: "Le mie condizioni erano già peggiorate al termine della precedente partita.…