L’Atp di Anversa con il concomitante torneo di Mosca inaugura l’autunno con i tornei indoor europei. In Belgio presente Sinner con Musetti e Mager
L’Atp 250 di Anversa inaugura l’ultimo mese della stagione tennica che culminerà con le Atp Finals di Torino in programma tra un mese.
In Belgio, Jannik Sinner è la prima testa di serie del torneo nel quale, l’azzurro, nel 2019 ha raggiunto il primo risultato importante in carriera con la semifinale persa, da wild card, contro Wawrinka. All’epoca, Sinner era oltre la centesima posizione del ranking, ora, è ridosso della top ten e cerca punti preziosi per la qualificazione alle Finals.
La situazione per Jannik si è decisamente complicata dopo l’eliminazione agli ottavi di Indian Wells contro Fritz. Considerata la sicura assenza di Nadal, l’azzurro è al momento decimo nella Race con 400 punti da recuperare su Hurkacz (ultimo dei qualificati) e 200 da Norrie, vincitore del Masters californiano. Ad Anversa, pertanto, Sinner deve fare risultato in attesa dei prossimi impegni a Vienna e a Parigi Bercy.
LEGGI ANCHE – Atp Indian Wells, Norrie trionfa in finale su Basilashvili
Atp Anversa, il tabellone con tutti gli accoppiamenti
Completate le qualificazioni con l’eliminazione di Andreas Seppi conto l’austriaco Novak, si è definito il tabellone del torneo di Anversa che riserverà un derby all’esordio per Sinner contro il vincente di Musetti-Mager. Dovesse qualificarsi, l’azzurro troverà ai quarti di finale uno tra Lajovic, Gasquet o Rinderkneck (vincitore su Delbonis al debutto). Bautista e Lloyd Harris i potenziali favoriti per il secondo posto in semifinale nella parte alta.
Nella parte bassa, la testa di serie principale è Diego Schwartzmann seguito da Garin, De Minaur e Opelka. Per l’argentino possibile debutto con Murray qualora l’ex numero uno del mondo dovesse imporsi nel match inaugurale con Tiafoe.
Di seguito il tabellone completo dell’Atp di Anversa
Sinner bye
Musetti-Mager
Rinderknech b. Delbonis
Gasquet-Lajovic
Bautista Bye
Fucsovics-Novak
Ramos-Struff
Harris-Bergs
Opelka-Brooksby
Popyrin-Van der Zandschulp
Davidovich-Thompson
Garin Bye
De Minaur-Nakashima
Paire -Laaksonen
Murray-Tiafoe
Schwartzmann Bye