Bella vittoria dello Spezia che vince in rincorsa un match importantissimo in chiave salvezza contro la Salernitana grazie alla panchina
Legge bene la partita Thiago Motta che affidandosi ai cambi e alla panchina ricostruisce una squadra che nel primo tempo era sembrata un po’ imprecisa e che nella ripresa aveva subito il vantaggio avversario. Autorevolissima la risposta dello Spezia al suo secondo successo stagionale.
Spezia-Salernitana, la partita
Nel primo tempo la partita non decolla. Salernitana in controllo contro uno Spezia che non riesce a imporre il suo gioco fatto di velocità e di verticalizzazioni improvvise. La Salernitana è costretta a fare a meno di Gyomber che si infortuna: Spezia più intraprendente ma non molto preciso. La miglior palla gol capita a Salcedo, sicuramente il più attivo dei suoi, ma il suo colpo di testa si stampa sulla traversa. I campani invece passano. Doppia opportunità per Simy: la prima trova Provedel pronto, sulla seconda una sponda acrobatica di Obi consente all’attaccante di aggirare il portiere spezzino e incassare.
Nella ripresa lo Spezia concretizza una superiorità di campo che con il passare dei minuti si fa sempre più evidente. Strelec firma il pari al 51’ con un bel sinistro carico d’effetto. Spezia che sull’onda dell’entusiasmo, grazie anche a cambi molto mirati e puntuali di Thiago Motta, gioca meglio e costruisce diverse occasioni per il raddoppio. Sugli scudi Belec protagonista di un paio di interventi decisivi: ma il portiere della Salernitana non può nulla sul tiro di Kovalenko dal limite che si insacca all’incrocio dei pali. Salernitana che attacca fino al termine ma senza creare gravi pericoli.
Per lo Spezia seconda vittoria stagionale. Salernitana al penultimo posto in classifica.
LEGGI ANCHE > Lazio-Inter, le ultime dai campi: bocciatura pesantissima per il campione
CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI SPEZIA – SALERNITANA
SPEZIA – SALERNITANA 2-1
39′ Simy, 51′ Strelec, 76′ Kovalenko
SPEZIA(3-4-3): Provedel 6; Ferrer 6.5, Hristov 6, Nikolaou 6; Gyasi 5, Kovalenko 7, Maggiore 6.5, Strelec 7 (68′ Manaj 6.5); Salcedo 6.5 (74′ Podgoreanu 6.5), Nzola 5.5 (68′ Verde 5.5), Antiste 6.5.
SALERNITANA (4-3-1-2): Belec 6.5; Gyomber 6 (20′ Kechrida 6.5), Strandberg 5.5, Gagliolo 6, Ranieri 6 (84′ Zortea sv); M. Coulibaly 6.5 (85′ Vergani sv), Obi 6, Di Tacchio 5.5; Kastanos 5 (68′ Schiavone 5); Djuric 5.5 (68′ Gondo 5), Simy 6.5.
Ammoniti: 53′ Obi, 60′ M. Coulibaly, 62′ Gyasi, 80′ Ranieri, 90′ Manaj
Annuncio choc in diretta sulla positività del tennista numero uno al mondo: "Usato deliberatamente il…
Torna a far parlare di sé Daniil Medvedev: stavolta nel mirino c'è un comportamento specifico…
Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…