Partita ricchissima di emozioni tra Milan e Verona con l’Hellas in vantaggio di due gol dopo un primo tempo disastroso dei rossoneri che rimediano nella ripresa con una clamorosa rimonta
Clamorosa rimonta del Milan che dopo un primo tempo a dir poco disastroso, con una squadra condizionata da tante difficoltà e infortuni, batte il Verona 3-2 nonostante una partita cominciata in modo pessimo.
La partita comincia nel modo peggiore possibile per il Milan, con tante assenze nonostante Ibrahimovic di nuovo presente in panchina. Rossoneri in balia dell’aggressività del Verona che si porta subito in vantaggio con Caprari e raddoppia poco dopo con Barak, su rigore, sfruttando una difesa in affanno e male organizzata. Un vero incubo. Al cui saldo negativo bisogna aggiungere anche l’infortunio di Rebic che poco dopo la mezzora lascia il campo con problemi al tallone.
Il Verona potrebbe addirittura dilagare, il Milan è davvero in grandissima difficoltà. Ma il modo in cui la squadra di Pioli si presenta nella ripresa è quella di una squadra ferita, in affanno, con tanti problemi ma per nulla disposta a cedere il campo senza lottare. I tifosi applaudono un Milan finalmente aggressivo: Ibrahimovic che si scalda a bordo campo è una iniezione di fiducia in poi. In rapida successione, anche perché il Verona crolla nel secondo tempo sia da un punto di vista dinamico che agonistico, il bel gol di testa di Giroud (fino a quel momento impalpabile) che riapre la partita e il rigore (molto discusso per la verità) trasformato da Kessie. La fortuna, fino a oggi ingenerosa con il Milan considerando i tanti infortuni, appoggia il suo sguardo su San Siro trasformando un cross dalla destra di Castillejo, decisivo il suo ingresso in campo, in un gol grazie alla deviazione nella propria porta di Guenter. Milan che soffre fino al termine con Tomori che chiude la partita zoppicando dopo una leggera distorsione al ginocchio e tiene testa al Verona.
Una vittoria del cuore: Milan in vetta alla classifica, in attesa del match del Napoli con il Torino (domenica ore 18).
LEGGI ANCHE > Lazio-Inter 3-1, Highlights, Voti e Tabellino: nervi tesi, Inter battuta
LEGGI ANCHE > Spezia-Salernitana 2-1, Highlights, Voti e Tabellino: Aquilotti di rimonta
CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI MILAN – VERONA
MILAN-VERONA 3-2
7′ Caprari, 24′ Barak su rigore, 59′ Giroud, 76′ Kessié su rigore, 78′ autorete Gunter
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu 6; Calabria 5.5, Romagnoli 5.5, Tomori 6, Ballo-Toure 5; Bennacer 6.5 (dal 77′ Ibrahimovic 6), Kessie 6.5; Saelemaekers 5 (dal 46′ Castillejo 7), Maldini 5 (dal 46′ Krunic 7), Rebic 6.5 (dal 37′ Leao 7.5); Giroud 6.5 (dall’82’ Tonali).
VERONA (3-4-2-1): Montipò 6; Ceccherini 5 (dal 46′ Sutalo 5.5), Gunter 4.5, Casale 5.5; Faraoni 6, Ilic 6.5, Veloso 6.5 (dal 60′ Tameze 5), Lazovic 6.5 (dal 79′ Cancellieri); Barak 7, Caprari 6.5 (dal 60′ Simeone 5.5); Kalinic 6 (dal 63′ Lasagna 5).
Ammoniti: Ceccherini, Kalinic, Casale, Veloso, Ballo-Toure
Annuncio choc in diretta sulla positività del tennista numero uno al mondo: "Usato deliberatamente il…
Torna a far parlare di sé Daniil Medvedev: stavolta nel mirino c'è un comportamento specifico…
Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…