L'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri (Getty Images)
Juventus-Roma, Allegri perde un titolarissimo a poche ore dal big match dell’Allianz Stadium: fissati i tempi di recupero
Da inizio stagione, per motivi vari legati soprattutto all’infermeria, Massimiliano Allegri non ha mai mandato in campo quelle che è la sua squadra ideale. Ad agosto è partito con Cristiano Ronaldo che non c’è più, il mercato non gli ha portato nulla di nuovo e ora che a Torino sta per arrivare la Roma deve fare i conti ancora una volta con gli infortuni.
Uno su tutti, quello di Paulo Dybala che sperava di poter recuperare più in fretta e invece dovrà saltare la sfida contro i giallorossi. La conferma è arrivata direttamente dal tecnico juventino, anche se i convocati non ci sono ancora. Morata rimarrà in dubbio fino all’ultimo, ma è recuperabile. Non così il fantasista argentino costretto ai box, con tempi di recupero allungati.
“Paulo è molto più indietro rispetto a Morata e sicuramente non ci sarà. Pensavamo che ci avrebbe messo qualche giorno in meno, ma con i problemi muscolari può capitare che la situazione evolva in corsa. In ogni caso, recupererà nel giro di una settimana o massimo dieci giorni“.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, assist clamoroso: un grande bomber dice addio
Per questo, aumentano le chances di vedere in campo un attacco tutto italiano che farà piacere anche a Roberto Mancini. Se Morata dovesse partire dalla pancina,come appare molto probabile, spazio a Kean dal primo minuto in mezzo, con Chiesa e Bernardeschi a supportarlo.
Ma sarà anche il primo incrocio tra Allegri e Mourinho da quando il portoghese è tornato in Italia: “Ha vinto tantissimo ovunque e lo rispetto molto, certe cose le fa perché rientrano nel personaggio. E mi fa piacere che sia stato riportato in Italia un allenatore di grande valore come lui”.
Juventus-Roma è in programma domenica 17 ottobre dalle 20.45 all’Allianz Stadium. Queste le probabili formazioni:
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Cuadrado, McKennie, Locatelli, Bernardeschi; Kean, Chiesa. All.: Allegri
ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Calafiori; Veretout, Cristante; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Shomurodov. All.: Mourinho
Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…
Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…
Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…
E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…
Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…