Paolo Maldini attuale direttore generale del Milan (Getty Images)
Calciomercato Milan, l’annuncio a sorpresa: un big rinnova fino al 2026. Il club rossonero ha comunicato l’intesa trovata per altri cinque anni
Il Milan perde i pezzi a causa del Covid-19. Nonostante l’imponente campagna vaccinale portata avanti negli ultimi mesi, il virus non è stato affatto disinnescato e continua a diffondersi in tutto il Paese. Anche nello sport, come dimostrano le positività riscontrate di due petali pregiati della rosa rossonera come Theo Hernandez e Brahim Diaz. L’esterno francese e il trequartista spagnolo non saranno a disposizione di Pioli per almeno due settimane, una doppia tegola molto pesante in vista dei prossimi fondamentali impegni di campionato e Champions League.
LEGGI ANCHE>>>Milan, un altro titolare positivo al Covid: che tegola per i rossoneri
LEGGI ANCHE>>>Milan, altra tegola per Pioli: il big positivo al Covid
Mentre Stefano Pioli cerca le soluzioni migliori per sopperire ad assenze così importanti (fuori anche il portiere Maignan), la dirigenza del Milan è costantemente al lavoro per costruire il futuro. Il fronte aperto più delicato e pressante è quello dei rinnovi: dopo gli addii traumatici di Donnarumma e Calhanoglu, il Diavolo rischia seriamente di dover salutare a giugno a parametro zero altri due pezzi da novanta come Franck Kessiè e Alessio Romagnoli. Sia il centrocampista ivoriano che il difensore laziale sono prossimi alla scadenza e non sembrano intenzionati ad accettare le offerte avanzate dal club di via Aldo Rossi.
LEGGI ANCHE>>>Rinnovo Kessiè, la proposta è incredibile: ennesimo sgarbo al Milan
In attesa di sbloccare, in un modo o nell’altro le trattative per Kessiè e Romagnoli, il Milan ha annunciato il rinnovo di Alexis Saelemaekers, il 22enne attaccante esterno ex Anderlecht arrivato a Milanello a gennaio del 2020. Con 64 presenze, 4 gol e un buon numero di assist in poco più di un anno e mezzo, il giovane attaccante belga ha convinto Pioli e il dg Maldini a blindarlo per altre cinque stagioni. Saelemaekers, come si evince dal comunicato ufficiale del club meneghino, ha firmato un nuovo contratto fino al 2026. Il Diavolo inizia a costruire il futuro.
Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…
Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…
Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…
E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…
Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…