Valentino Rossi, la confessione spiazza: “Non mi succedeva da tempo”

Valentino Rossi, la confessione spiazza: “Non mi succedeva da tempo”. A pochi giorni dal GP di Misano il campione stupisce tutti

C’è un doppio appuntamento che aspetta il Motomondiale la prossima settimana a Misano. Quello con la terz’ultima gara della stagione che potrebbe incoronare Fabio Quartararo come nuovo campione della MotoGP. Ma anche quello con l’ultima gara italiana di Valentino Rossi come pilota in sella ad una moto ufficiale.

Valentino Rossi
Valentino Rossi, la confessione spiazza (Getty Images)

Tutti lo aspettano, l’attesa aumenta anche nella sua testa ma intanto nelle ultime ore il nove volte campione nel mondo è tornato a parlare del suo passato collegato al presente. Le sue due stagioni in sella alla Ducati, anche se promettevano molto, non sono andate come lui avrebbe sperato. Oggi c’è Pecco Bagnaia che per Rossi è come un fratello minore e il suo tifo è chiaro.

“Pecco è impressionante, è n grande, grandissima forma. È molto divertente guardarlo correre – ha detto Rossi al sito ufficiale della MotoGP – ed è anche un piacere perché guida la Ducati al top. Non mi succedeva da tempo di vedere una Ducati così e quindi sono molto felice per Pecco”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Valentino Rossi, l’ultimo omaggio è da brividi: tifosi in estasi

Valentino Rossi, la confessione spiazza: Bagnaia è pronto per raccogliere la sua eredità

In fondo il legame tra Rossi e la Ducati tornerà stabile da gennaio, quando il Team VR46 di MotoGP avrà a disposizione due Desmosedici ufficiali. Intanto però c’è una stagione da concludere e a Borgo Panigale stanno facendo di tutto per tenere ancora aperti i giochi anche dopo Misano.

Un duello Bagnaia-Marquez (Getty Images)

Ci crede anche Bagnaia, sempre ai microfoni di MotoGP.com: “In realtà quando ho iniziato con la Ducati cadevo sempre. Provavo a spingere, ma il mio stile di guida non si adattava bene perché in Moto2 andavo sempre molto veloce nelle curve. Quest’anno credo di aver cambiato un po’ la mia mentalità sulla moto e mi sento molto bene. Abbiamo fatto un buon lavoro e ora la moto è più fluida in curva“.

Gestione cookie