Calciomercato Inter (Foto: Getty)
Calciomercato Inter, un big rischia di essere ceduto: i tifosi tremano. La società nerazzurra deve sempre tenere d’occhio i conti
L’inizio di stagione è stato sicuramente buono dal punto di vista dei risultati. L’unico vero passo falso dell’Inter di Simone Inzaghi è stato il pareggio sul campo della Sampdoria. La gara con l’Atalanta non ha portato i 3 punti solo a causa dell’imprecisione di Di Marco dagli 11 metri, mentre nelle altre 5 sfide sono arrivate altrettante vittorie. In Europa i nerazzurri stanno soffrendo maggiormente e devono per forza vincere le sfide con lo Sheriff Tiraspol per non compromettere definitivamente la qualificazione. A tenere banco ad Appiano Gentile sono però sempre i conti in rosso lasciati da Suning. Beppe Marotta e il resto della dirigenza deve tenere sotto controllo le spese e probabilmente dovrà pianificare qualche altra cessione da qui al prossimo anno. Tra gli indiziati numero uno a lasciare Milano c’è Alessandro Bastoni. Il giovane difensore sta crescendo molto anche in Nazionale con Roberto Mancini e ha ormai raggiunto una valutazione molto importante. A 22 anni non è facile trovare profili del genere in Europa e proprio per questo la fila dei club interessati a lui è sempre più lunga.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, arriva il tesoretto: un big via a gennaio
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, arriva un colpo a sorpresa: in campo col Verona?
Tra le squadre maggiormente facoltose nel calciomercato si è aggiunta ultimamente il Newcastle. Gli inglesi sono stati appena acquistati dal fondo saudita facente capo al principe Mohammed bin Salman, diventando i più facoltosi dell’intero panorama europeo. Secondo le ultime indiscrezioni, la nuova proprietà è pronta ad investire 300 milioni di euro solo nel mercato del gennaio, provando a sbaragliare tutta la concorrenza. I Magpies sono penultimi in Premier League e devono risollevarsi prima che sia troppo tardi. Tra i profili attenzionati ci sono anche quelli dell’Inter, tra cui proprio Bastoni. Il procuratore del ragazzo, Tullio Tinti, ha parlato a margine dell’assemblea dell’Assoagenti.
“Se fosse Alessandro la pedina da sacrificare in nome del bilancio prenderemmo in esame le cose, ma abbiamo firmato un contratto poco tempo fa e Alessandro è felicissimo all’Inter, squadra per cui ha sempre tifato da bambino. La proprietà cinese ha dei problemi e deve arrangiarsi in qualche modo per far tornare i conti. Per quanto ci riguarda il problema non esiste. Newcastle? Mi auguro che chiamino“. I tifosi già tremano al pensiero.
Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…
Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…
Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…
E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…
Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…