Nedved Cherubini Allegri (Getty Images)
Calciomercato Juventus, arriva il tesoretto: un big via a gennaio. Il ds Cherubini può accelerare per l’obiettivo chiesto da Allegri
E’ un momento chiave per la stagione della Juventus. I bianconeri, apparsi in netta ripresa dopo lo sconcertante avvio di stagione, sono attesi da un ciclo di partite forse già decisive: in campionato i due big match ravvicinati contro Roma ed Inter, in Champions League la doppia sfida contro lo Zenit San Pietroburgo che potrebbe regalare a Chiesa e compagi il primo posto nel girone. Ma questo è un periodo molto importante anche in ottica calciomercato: il direttore sportivo, Federico Cherubini, è al lavoro per regalare ad Allegri almeno un rinforzo di qualità già nel mese di gennaio.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, un big è sul mercato: Cherubini prenota il colpo
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus: Allegri attento, ti scippano il bomber
I ruoli in cui la Juventus vuole rinforzarsi da qui a prossimi mesi sono sostanzialmente due: un centrocampista di spessore, capace di costruire gioco e di inserirsi in zona gol e un centravanti di alto livello cui affidare per i prossimi anni le sorti dell’intero reparto offensivo. Per quanto riguarda quest’ultimo, il presidente Andrea Agnelli ha messo in preventivo un investimento importante non prima dell’estate prossima. Potrebbe approdare a Torino a gennaio il centrocampista più volte invocato da Massimiliano Allegri.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, Allegri ha deciso: via a gennaio, c’è il sostituto
A favorire i piani della dirigenza bianconera potrebbe giungere in soccorso il Newcastle appena acquistato da un ricchissimo fondo saudita. I Magpies avrebbero messo nel mirino il gallese Aaron Ramsey, arrivato a parametro zero a Torino due anni fa. L’ex punto di forza dell’Arsenal non ha avuto successo in bianconero e la Juventus si libererebbe molto volentieri dei suoi 7,5 milioni netti a stagione. L’addio di Ramsey darebbe al direttore sportivo Cherubini la possibilità di tentare l’assalto al principale obiettivo della Vecchia Signora per il centrocampo: il ventunenne mediano francese del Monaco, Aurelien Tchouameni.
Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…
Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…
Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…
E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…
Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…