Matteo Berrettini (Getty Images)
Atp Indian Wells. Sinner agli ottavi senza giocare. Definiti gli avversari che attendono Berrettini e Fognini al terzo turno del Masters californiano
Azzurri protagonisti domenica a Indian Wells con cinque match tutti programmati in contemporanea all’inizio del programma di giornata.
Buon esordio per Berrettini, Sinner e Fognini. Il numero uno azzurro, ancora alle prese con un fastidio al collo, ha sconfitto 7-5;6-4 il connazionale cileno Tabilo. Un doppio 6-2, scaturito al termine di una prestazione convincente è valso a Sinner il passaggio del turno contro Millman. Bene anche Fognini che ha sconfitto nuovamente Struff, a due mesi dalla bella rimonta a Toronto, ancora una volta in tre set (6-4; 4-6; 6-3).
Sconfitte per Sonego e Mager. Il primo ha ceduto con un doppio tie break a Kevin Anderson,dopo aver sprecato due set point sul 4-5 in suo favore nel secondo parziale. Per Mager, invece, altro ko con Monfils (6-4; 6-2) dopo quello subito dieci giorni fa a Sofia.
LEGGI ANCHE – Federer perde un record: un collega lo supera a Indian Wells
Berrettini, Sinner e Fognini torneranno tutti in campo martedì 12 ottobre. Gli azzurri sono inseriti nella parte bassa del tabellone, la stessa delle teste di serie Zverev e Tsitsipas. Proprio quest’ultimo affronterà Fognini nella sfida incrociata con quella tra Garin e De Minaur per gli ottavi di finale.
Berrettini se la vedrà con Taylor Fritz mentre Sinner è già agli ottavi grazie al ritiro anticipato di Isner che sta per diventare di nuovo padre.Se Berrettini dovesse passare, avremo un derby azzurro agli ottavi di finale. I due erano iscritti al torneo di doppio, partecipazione poi saltata per il citato problema al collo di Berrettini che lo ha costretto a uno stop precauzionale in vista degli impegni in singolare.
La Ferrari lascia di stucco anche Lewis Hamilton: il neo pilota della "Rossa" è incredulo.…
Se c'era un bisogno di un segnale, beh, ne è arrivato uno fortissimo! L'Atalanta si…
Michael Schumacher alla Ferrari non è stato solo un pilota straordinario, ma l'architetto di un'era…
Un (doppio) flop incredibile che fa felice il tennista numero al mondo, che tornerà dalla…
Nick Kyrgios ora esagera, arriva un nuovo attacco: "Criminale". Attacco senza mezzi termini da parte…
Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…