Calcio

Milan, tegola per Pioli: infortunio per un attaccante, i tempi di recupero

Milan, prosegue l’emergenza in casa rossonera. Pioli perde un altro calciatore per un infortunio muscolare. I possibili tempi di recupero

Stefano Pioli (Getty Images)

Comincia con una brutta notizia, la settimana del Milan atteso alla ripresa del campionato dal match contro il Verona a San Siro in programma sabato 16 ottobre alle 20.45. Mentre Ibrahimovic e Giroud proseguono il recupero e potrebbero essere disponibili entrambi, alla stregua di Calabria, per la sfida contro gli scaligeri, Pioli perde un altro calciatore.

Si tratta di Junior Messias. Stando alle indiscrezioni di stamane, il fantasista ex Crotone si è procurato una lesione muscolare al retto femorale della coscia sinistra. Sottoposto già ai controlli del caso, Messias sarà rivalutato tra dieci giorni. Un infortunio non grave quello di Messias anche se i tempi di recupero, in casi simili, sono almeno di tre settimane, un periodo che costringerebbe il calciatore a saltare tutti gli impegni di ottobre tra Serie A (Verona, Bologna, Torino, Roma) e Champions League (doppia sfida con il Porto)

LEGGI ANCHECalciomercato Milan, clamorosa richiesta per um big

Milan, per Messias un inizio di stagione difficile

L’infortunio odierno complica ulteriormente l’inizio di stagione di Messias. Arrivato l’ultimo giorno di mercato dal Crotone, il brasiliano ha saltato tutti i match di settembre per un richiamo di preparazione.

Junior Messias (Getty Images)

Lo scorso 3 ottobre l’esordio in maglia rossonera nel 2-3 all’Atalanta, nel quale, il brasiliano è stato protagonista suo malgrado nei due gol segnati dai nerazzurri con il tocco di braccio che ha causato il rigore segnato da Zapata e con un fallo non fischiato sull’incursione dello stesso attaccante atalantino che ha poi servito l’assist a Pasalic.

Con Giroud e Ibra vicini al rientro, Pioli attende ulteriori novità sul recupero di altri due infortunati, Krunic e Bakayoko entrambi fermi da un mese  per un problema muscolare rimediato rispettivamente con la nazionale bosniaco e nel match con la Lazio.

Alessandro

Recent Posts

Simone attento, ti stanno preparando il piattino

Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…

2 ore ago

Juventus, Thiago Motta: “Peccato non averla chiusa”

Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…

3 ore ago

Cagliari-Juventus 0-1, a Thiago Motta basta un gol di Vlahovic

Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…

3 ore ago

Finalmente Sinner può esultare: la notizia che tutti aspettavano

E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…

4 ore ago

Juventus, Giuntoli: “Non possiamo mancare la Champions League”

Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…

5 ore ago

Atalanta, Gasperini: “Scudetto? Faremo di tutto per restare lì. Tra marzo e aprile…”

Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…

5 ore ago