Calcio

Italia-Belgio, Nations League: Martinez perde due top player, il motivo

Italia-Belgio, il c.t. Martinez annuncia due defezioni importanti per la finale per il terzo posto di Nations League, in programma domenica 10 ottobre a Torino

Roberto Martinez (Getty Images)

Una finale che sa di amichevole quella tra Italia e Belgio. A tre mesi dalla sfida dell’Europeo valida per i quarti di finale e vinta dagli azzurri a Monaco di Baviera (2-1), le due Nazionali si ritrovano contro all’Allianz Stadium per contendersi il terzo posto nella finale di consolazione di Nations League.

Una sfida, quella in programma domenica 10 ottobre alle 15, che consentirà ai due c.t. Mancini e Martinez di sperimentare possibili novità in formazione in vista dei prossimi impegni di novembre, gli ultimi per la qualifcazione ai Mondiali 2022, traguardo al quale il Belgio è vicinissimo mentre l’Italia deve ancora guardarsi dalla concorrenza della Svizzera.

Non saranno della partita, tuttavia, due titolarissimi del Belgio. Ad annunciare la loro defezione è stato il c.t. Martinez nella conferenza stampa della vigilia.

LEGGI ANCHE – Rabiot positivo al Covid, salterà la finale Francia-Spagna

Italia-Belgio, due assenze importanti per Martinez

Gli assenti eccellenti per il Belgio sono Romelu Lukaku ed Eden Hazard, entrambi schierati titolari nella semifinale persa con la Francia con l’ex interista in gol per il provvisorio 0-2. Martinez ha reso noto il motivo della loro defezione, riconducibile a un sovraccarico muscolare.

Romelu Lukaku (Getty Images)

Hazard e Lukaku – spiega Martinez – sono in una condizione fisica simile e hanno avuto un sovraccarico muscolare. Non abbiamo qui le strutture per il lavoro medico solito e quindi torneranno in Belgio. Se saranno disponibili per i rispettivi club dipenderà dall’evoluzione degli infortuni.”

Oltre ai due attaccanti, il Belgio deve rinunciare anche al difensore Meunier, fermato da un problema al polpaccio. Martinez comunque non snobba la partita: “Domani con l’Italia inizierà un nuovo ciclo per preparare il Mondiale. Farò giocare chi è pronto e non cambierò solo per stravolgere il gruppo.”

 

 

Alessandro

Recent Posts

Simone attento, ti stanno preparando il piattino

Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…

6 ore ago

Juventus, Thiago Motta: “Peccato non averla chiusa”

Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…

7 ore ago

Cagliari-Juventus 0-1, a Thiago Motta basta un gol di Vlahovic

Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…

7 ore ago

Finalmente Sinner può esultare: la notizia che tutti aspettavano

E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…

9 ore ago

Juventus, Giuntoli: “Non possiamo mancare la Champions League”

Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…

9 ore ago

Atalanta, Gasperini: “Scudetto? Faremo di tutto per restare lì. Tra marzo e aprile…”

Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…

10 ore ago