Un calciatore accusato di tentato omicidio
Le immagini molto violente di un’aggressione avvenuta in campo ai danni di un arbitro da parte di un calciatore sono diventate virali: ma il calciatore ora rischia una dura condanna
Brasile, Divisão de Acesso, così si chiama questo campionato interstatale che è un po’ l’anello di congiunzione tra i professionisti delle prime tre divisioni confederali e i campionati statali semiprofessionistici.
In programma c’è un match di cartello tra il Guarani di Venancio Aires, piccolo centro del Rio Grande do Sul, e il São Paulo RS. Nomi che non vanno confusi con quelle delle più famose squadre che giocano nel massimo campionato paulista. Gara abbastanza dura e con momenti di grande nervosismo: ma la situazione precipita quando all’improvviso l’arbitro, il signor Rodrigo Crivellaro, fischia un calcio di punizione a favore del Guarani. Autore del fallo è William Ribeiro che immediatamente dopo il fischio perde completamente la testa.
LEGGI ANCHE > Pilota Nascar attacca l’ex moglie con un’accetta: ucciso a colpi di pistola
É il quarto d’ora della ripresa: Ribeiro colpisce con un gran calcio alla testa il direttore di gara che a terra è stato colpito da un secondo calcio alla schiena. Sono stati attimi di grande preoccupazione. Ribeiro è stato bloccato da compagni di squadra e avversari. L’arbitro, che per qualche secondo è rimasto a terra privo di conoscenza, è stato soccorso e portato in ospedale. La partita ovviamente non è ripresa. Ribeiro è stato posto sotto custodia negli spogliatoi e portato via in manette dagli agenti della polizia giudiziaria.
LEGGI ANCHE > Germania, l’ex calciatore è latitante: in fuga, accusato di omicidio
L’ultima mezz’ora di gioco è stata completata stanotte; mezz’ora di accademia, il São Paulo ha di fatto accettato il verdetto del campo al momento della gara sospesa. Non ci saranno conseguenze disciplinari per il club ospite: Ribeiro sarà con ogni probabilità squalificato a vita. Il suo contratto è stato rescisso.
Nel frattempo nei confronti del giocatore saranno mosse accuse gravissime: lesioni, aggressioni, ma non è escluso che il giudice di Venancio Aires valuti anche l’ipotesi di reato di tentato omicidio, visto che l’episodio è avvenuto in un contesto di grande visibilità pubblica. Purtroppo in Brasile non è il primo episodio in cui un arbitro in campo rischia la vita…
Dopo il rifiuto dell’offerta di Tether, la proprietà della Juventus fa chiarezza sul futuro del…
Come è possibile che un incendio non si veda ad occhio nudo? Piloti e meccanici…
Dopo le ultime voci riguardo una presunta offerta da parte di Tether per l'acquisto della…
Christian Chivu, allenatore dell'Inter, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il…
Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5. I giocatori scenderanno da 16 a…
Il Milan continua a monitorare il mercato degli attaccanti con grande attenzione, soprattutto in vista…