Stando a indiscrezioni che sono molto vicine all’ufficialità, Paulo Dybala avrebbe raggiunto l’accordo con la Juventus per il rinnovo del suo contratto fino al 2025

“É andato tutto bene”. Una frase buttata lì, ma estremamente importante e significativa. Perché a pronunciarla è Jorge Antun, il procuratore di Paulo Dybala da alcuni giorni a Torino per discutere il rinnovo del contratto del giocatore.
La Juventus e Paulo Dybala
Quella del rinnovo di Paulo Dybala con la Juventus, il contratto è in scadenza alla fine di giugno, è una vera e propria storia infinita. Le trattative erano cominciate almeno un anno fa senza mai arrivare a un vero e proprio punto di contatto. Tanto che per diversi mesi si era parlato di rottura, anche se l’argentino, reduce da una stagione molto opaca, e assente anche nella Copa America vinta da Messi e compagni, non sembrava avere le stesse offerte di mercato di alcuni anni fa.
La partenza di Cristiano Ronaldo ha cambiato gli equilibri. E due settimane fa il procuratore che continuava a rinviare il suo arrivo a Torino ha preso appuntamento. Due lunghi incontri. L’ultimo dei quali decisivo.
LEGGI ANCHE > Juventus, Andrea Agnelli scrive agli azionisti: il testo della lettera

I dettagli del nuovo contratto
Stando alle indiscrezioni Antun avrebbe raggiunto un accordo di massima per un rinnovo di altri tre anni, fino a tutto il giugno del 2025. La richiesta del calciatore era 10 milioni di euro. L’offerta della Juventus era otto milioni di euro netti all’anno.
Antun è ripartito per l’Argentina e tutto lascia pensare che l’accordo sia stato trovato e che da limare ci siano i dettagli. Un ingaggio da nove milioni con bonus più ricchi rispetto a quelli inizialmente pattuiti. Molto avrebbe pesato il parere di Allegri che su Dybala e Chiesa, ma anche su de Ligt, ha deciso di appoggiare gran parte del progetto della Juventus che verrà. Ora tocca agli avvocati mettere a punto i dettagli.