Infortunio Ibrahimovic, novità importanti per Pioli: le ultimissime. Il fuoriclasse svedese scalpita in attesa di tornare a disposizione
Una festa indimenticabile. Zlatan Ibrahimovic ha celebrato come si conviene il suo quarantesimo compleanno, una sorta di spartiacque nella vita del fuoriclasse svedese che ad oggi è ancora fermo ai box dopo l’infortunio patito nel corso del match vinto dal Milan contro la Lazio. Ibra morde il freno, è entusiasta di questo eccellente inizio di stagione dela squadra che insegue al secondo posto con soli due punti di ritardo dal Napoli capolista e non vede l’ora di poter fornire il suo contributo. E ora, dopo alcune fastidiose ricadute e sgraditi contrattempi, il momento tanto atteso del ritorno in campo sembra finalmente arrivato.
LEGGI ANCHE>>>Milan, aggiornamenti su Ibrahimovic: nuova tegola!
LEGGI ANCHE>>>Ibrahimovic e il possibile ritorno in campo: l’annuncio di Pioli
Il Milan è una squadra altamente competitiva in Serie A e lo sta ampiamente dimostrando con i risultati e la qualità del gioco espresso. Il difetto principale, forse anche l’unico, è la giovane età di molti suoi elementi: è dunque evidente un deficit di esperienza che può essere colmato con il ritorno in campo di due grandi vecchi come Zlatan Ibrahimovic e Olivier Giroud. E lo svedese ormai quarantenne sembra finalmente prossimo al rientro in gruppo: dalle notizie che filtrano da Milanello, Ibra sarà a disposizione di Stefano Pioli subito dopo la sosta già per il match interno contro il Verona in programma sabato 16 ottobre.
LEGGI ANCHE>>>Zlatan Ibrahimovic scosso da un lutto improvviso: “Al top grazie a lui”
Infortunio Ibrahimovic, di nuovo tra i convocati contro il Verona: Pioli lo vuole al top contro il Porto
Lo svedese sarà dunque convocato per la sfida contro gli scaligeri valida per l’8/a giornata di campionato, ma l’obiettivo suo e di Pioli è presentarsi al massimo della forma per la doppia sfida di Champions League contro il Porto. Per continuare a sperare nella qualificazione agli ottavi, in parte compromessa dalle due sconfitte contro Liverpool e Atletico Madrid, il Milan deve assolutamente vincere le due gare contro i Dragoni. Per farlo, l’esperienza e la classe di Ibrahimovic sono indispensabili.