Calciomercato Juventus, Allegri ne boccia due. Il tecnico ha concesso diverse opportunità sfruttate male, a gennaio possono partire
I primi due mesi di partite ufficiali in casa Juventus sono serviti a Massimiliano Allegri anche per capire, meglio chi è veramente utile per la causa e stabilire le sue gerarchie. Un allenatore deve pensare al campo, non necessariamente al bilancio del club, e le sue scelte sanno di bocciatura per due elementi della rosa che sembravano intoccabili.
Il primo è Dejan Kulusevski che rischia di chiudere la sua avventura alla Continassa ancora prima di arrivare al bello. Arrivato dall’Atalanta via Parma nell’estate del 2020 l’esterno offensivo svedese è costato quasi 45 milioni di euro. Ma se gennaio arrivasse l’offerta buono, la società sarebbe anche pronta a metterlo alla porta.
In teoria senza una presenza ingombrante come quella di Cristiano Ronaldo e con Paulo Dybala che una ne gioca e tre sta fuori, doveva essere la sua grande occasione, In pratica si è giocato tutti i jolly senza convincere il tecnico che lo ha messo ai margini delle rotazioni. Più che altro fino ad oggi è stato difficile trovargli una collocazione tattica: un po’ trequartista, un po’ ala, un po’ laterale in mediana senza mai eccellere. Quindi le ipotesi di una cessione in prestito a gennaio o definitiva a giugno sono moto concrete.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fiorentina, Commisso vuota il sacco: c’è l’annuncio su Vlahovic
Ma come lui, a forte rischio addio c’è anche Weston McKennie. Nella passata stagione con Andre Pirlo l’americano era stato una delle sorprese più belle e spesso aveva risolto partite complicate. Allegri prevedeva per lui di arrivare almeno in cifra tonda alla voce gol e invece si sta perdendo.
Da tempo, anche per certi eccessi fuori dal campo (e l’eslcuisone dalla sua nazionale di recente lo conferma), McKennie è finoto nel mirino della critica ma anche della sua società. Se arrivasse una proposta da almeno 30 milioni di euro, già a gennaio saluterà Torino e tutte le speranze che si era portato dietro
Schumacher torna al centro di un caso mediatico: rivelazione sconcertante, cosa sta succedendo nel mondo…
L'annuncio sul futuro di Jannik Sinner è arrivato chiaro e tondo: ecco cosa può accadere…
Questa sera negli studi di Sportitalia, ospite di ‘Aspettando il weekend’, c’era l’ex giocatore di…
La marmellata in testa alla classifica torna alla grande dopo la pausa, ed è bene…
Domani torna in campo la Serie A dopo la terza ed ultima sosta sosta di…
“Attaccare tutti insieme e difendere tutti insieme. È un obbligo, non un’opzione”. Chiaro e categorico,…