Calciomercato Milan, sfuma un obiettivo: c’è la firma con una big. I rossoneri si sono fatti bruciare dalla concorrenza di un club estero
Il Milan va che è una meraviglia. Almeno in campionato, in questo primo scorcio di stagione, la squadra di Stefano Pioli ha offerto un rendimento eccellente che ha portato in sette giornate a conquistare sei sei vittorie e un solo pareggio (a Torino contro la Juventus). Il Diavolo, nonostante la perdurante assenza di Zlatan Ibrahimovic e l’indisponibilità di Olivier Giroud produce gioco di grande qualità e tanti gol. Impressionano fin qui le prestazioni di centrocampo e attacco, con Tonali, Brahim Diaz e Leao a dominare la scena. Per farla breve, gli ingredienti per vedere un Milan da scudetto ci sono davvero tutti.
LEGGI ANCHE>>>Atalanta-Milan 2-3, Highlights, Voti e Tabellino: lezione alla Dea
LEGGI ANCHE>>>Milan, sospiro di sollievo: oltre a Diaz, un rientro eccellente con l’Atalanta
Fuori dal campo, soffermandoci sui possibili futuri sviluppi di mercato, non tutto sembra procedere nella giusta direzione. La vicenda di Franck Kessiè che vede il forte centrocampista ivoriano allontanarsi sempre di più da un eventuale rinnovo di contratto, sta tenendo banco in casa Milan così come la ricerca di possibili sostituti. Uno di questi sta sfumando proprio in queste ore: si tratta di Serge Aurier, ventottenne esterno connazionale di Kessiè svincolatosi dal Tottenham e ora pronto a firmare per una nuova squadra. Quella squadra avrebbe potuto essere proprio il Milan, visto che il dg Maldini e il ds Massara se ne erano interessati nelle scorse settimane.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Milan, Guardiola spaventa Maldini: maxi offerta per un big
Dalla Spagna arriva però l’indiscrezione, confermata dagli agenti del diretto interessato, che Aurier volerà nelle prossime ore a Villarreal per firmare il contratto con la squadra detentrice dell’Europa League. Il ‘Sottomarino giallo‘ è riuscito a bruciare in extremis proprio i rossoneri che hanno avuto qualche esitazione di troppo rivelatasi fatale. Aurier avrebbe potuto fare comodo al Milan di Pioli: l’ivoriano è un esterno destro basso che può essere però utilizzato con buon profitto anche a centrocampo. Un elementto duttile e tatticamente intelligente che avrebbe potuto anche prendere il posto, nella prossima stagione, del partente Kessiè.
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…
Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…
Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…
La Fiorentina per rialzarsi dopo un mese complicato. Il Torino per confermare il trend positivo…