Ultim'ora

Padel, il colpo lascia tutti senza fiato: ma come ha fatto? – VIDEO

Padel, il colpo lascia tutti senza fiato: ma come ha fatto? Le immagini hanno fatto il giro del web, una mossa da campione vero

(Instagram)

Se è vero che il padel è in assoluto la disciplina che più di ogni altra ha moltiplicato i suoi praticanti in Italia, il livello dei nostri giocatori di punta non è ancora da top mondiali. Sicuramente ci arriveremo, perché la qualità dei campi e dei materiali in Italia non ha nulla da invidiare al resto del mondo. Intanto però lo spettacolo assoluto è offerto dal World Padel Tour, il torneo dei campioni.

Solo lì, grazie ad un livello di gioco altissimo, lo spettacolo è garantito e lo dimostrano le immagini che puntualmente l’organizzazione del circuito mondiale posta sui social. Ma onestamente, un colpo come questo non si era ancora mai visto in campo. Non se l’aspettava nessuno e infatti sono rimasti tutti di sasso prima di scatenarsi negli applausi. Un video che ha già totalizzato più di 9 milioni di visualizzazioni, anche se replicarlo è praticamente impossibile.

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Padel, uno scambio infinito: il pubblico va in visibilio – VIDEO

Padel, il colpo lascia tutti senza fiato: il World Tour torna la prossima settimana a Menorca

Mancano ancora un paio di mesi e poi il World Padel Tour arriverà al suo atto finale, la Master Final a Madrid dal 16 al 19 dicembre. L’ultimo tappa, a Lugo in Spagna, ha confermato le grandi emozioni di quelle precedenti, compresa quella di Cagliari un paio di settimane fa.

In finale maschile la coppia numero uno al mondo Ale Galán e Juan Lebrón contro i vincitori del Master di Barcellona, lo spagnolo Paquito Navarro e l’argentino Martín Di Nenno. Successo dei due spagnoli (vincitori anche degli Open di Alicante e Santander e dei Master di Marbella e Cascais) in tre set molto combattuti per 6-4, 4-6, 6-3.

Nel tabellone femminile finale senza pathos, con le campionesse spagnole Gemma Triay e Alejandra Salazar, anche loro in testa alla classifica mondiale, che hanno battuto 6-1, 6-4 Patty Llaguno e Virginia Riera. Bene anche la campionessa italiana Carolina Orsi che insieme alla spagnola Noa Canovas ha raggiunto gli ottavi del tabellone finale. prossima tappa, il Menorca Open dal 4 al 10 ottobre.

Federico Danesi

Recent Posts

Simone attento, ti stanno preparando il piattino

Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…

20 minuti ago

Juventus, Thiago Motta: “Peccato non averla chiusa”

Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…

59 minuti ago

Cagliari-Juventus 0-1, a Thiago Motta basta un gol di Vlahovic

Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…

1 ora ago

Finalmente Sinner può esultare: la notizia che tutti aspettavano

E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…

3 ore ago

Juventus, Giuntoli: “Non possiamo mancare la Champions League”

Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…

3 ore ago

Atalanta, Gasperini: “Scudetto? Faremo di tutto per restare lì. Tra marzo e aprile…”

Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…

4 ore ago