Atalanta costretta a rinunciare a uno dei suoi top player a causa di un infortunio muscolare che si è rivelato più grave del previsto
Brutta notizia per l’Atalanta a due giorni dall’importante match di campionato contro il Milan in programma domenica 3 ottobre alle 20.45, l’ultimo prima dello stop alla Serie A per gli impegni delle Nazionali tra Nations League e qualificazioni Mondiali.
Gasperini e i suoi saranno costretti a rinunciare per un periodo piuttosto lungo a uno degli insostituibili ovvero Robin Gosens. L’esterno tedesco si è procurato un serio infortunio muscolare nel corso del match di Champions League tra Atalanta e Young Boys. Fin da subito, con il calciatore molto dolorante e in lacrime all’uscita dal campo, si è intuito che fosse un infortunio serio e ora sarebbe già arrivato un primo verdetto sulla possibile diagnosi.
LEGGI ANCHE – Atalanta-Milan, un rientro eccellente per i rossoneri
Stando a quanto riportato da Sky Sport, Gosens si sarebbe procurato un’importante lesione muscolare al bicipite femorale tale da costringerlo a un probabile stop di un mese e mezzo – due.
Se la diagnosi dovesse essere confermato, Gosens non tornerà in campo dopo la prevista pausa per le nazionali di ottobre per tornare eventualmente a disposizione per la seconda metà di novembre quando l’Atalanta sarà impegnata, oltreché in campionato, anche negli ultimi due turni decisivi per la possibile qualificazione agli ottavi di Champions League.
Oltre ai match con l’Atalanta, Gosens salterà anche quelli con la nazionale tedesca impegnata tra ottobre e novembre nei restanti quatto incontri di qualificazione al Mondiale contro Romania, Macedonia del Nord, Armenia e Liechtenstein.
Schumacher torna al centro di un caso mediatico: rivelazione sconcertante, cosa sta succedendo nel mondo…
L'annuncio sul futuro di Jannik Sinner è arrivato chiaro e tondo: ecco cosa può accadere…
Questa sera negli studi di Sportitalia, ospite di ‘Aspettando il weekend’, c’era l’ex giocatore di…
La marmellata in testa alla classifica torna alla grande dopo la pausa, ed è bene…
Domani torna in campo la Serie A dopo la terza ed ultima sosta sosta di…
“Attaccare tutti insieme e difendere tutti insieme. È un obbligo, non un’opzione”. Chiaro e categorico,…