Contro una squadra tecnicamente modesta e inesperta, la Roma torna a vincere in una partita dominata e giocata senza ansie, con tante occasioni da gol
La Roma ha approfittato della trasferta nella lontana e scomoda Ucraina orientale per staccare i contatti dopo la sconfitta nel derby. E reagisce al secondo stop stagionale con carattere e personalità vincendo in modo più netto di quanto non dica il punteggio.
Una squadra giovane e inesperta quella dello Zorya, ma con diversi atleti interessanti e di prospettiva. Mourinho dopo la sconfitta nel derby propone qualche cambio inserendo Smalling, Calafiori e Perez dal primo minuto. Riconfermato El Shaarawy ma con Shomurodov al suo fianco. Roma in gol al primo affondo: Darboe trova una verticalizzazione perfetta su El Shaarawy che coglie una difesa avversaria sul filo del fuorigioco e insacca aggirando il portiere. Senza doversi ammazzare di fatica la Roma tiene il campo con ordina e continua a organizzare offensive: altre due occasioni importanti per la Roma. Prima con El Shaarawy che alla mezz’ora impegna Matsapura con una bella conclusione dal limite e subito dopo con Shomurodov che solo davanti alla porta costringe l’estremo difensore avversario a un grande intervento.
Il secondo tempo è un esercizio di superiorità per i giallorossi che continuano a dominare, ad attaccare e a creare numerose occasioni da gol esaltando le parate di Matsapura, di gran lunga il migliore in campo. Occasioni un po’ per tutti, pure troppe a dimostrazione di una squadra che sotto l’aspetto della capacità di realizzare quello che crea deve ancora migliorare. Nel secondo tempo ampie rotazioni con gli ingressi di Abraham e Zaniolo che rendono ancora più netta la supremazia dei giallorossi. Inevitabile il raddoppio che arriva su calcio d’angolo con un colpo di testa di Smalling. Il terzo di Abraham su appoggio di Zaniolo completa il quadro. La Roma potrebbe dilagare in modo ingeneroso.
Ma mai una tensione dalle parti di Rui Patricio. Roma a punteggio pieno nel girone di Conference League: nell’altra partita pareggio, 0-0, tra Bodoe Glimt e CSKA Sofia.
LEGGI ANCHE > Lazio-Roma 3-2, Highlights, Voti e Tabellino: il derby è Azzurro
CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI ZORYA LUHANSK – ROMA
ZORYA LUHANSK – ROMA 0-3
7′ El Shaarawy, 66′ Smalling, 68′ Abraham
ZORYA LUHANSK (4-3-3): Matsapura 7; Fovorov 4, Imerekov 4.5, Cvek 5, Khomchenovskyy 5; Buletsa 4.5 (69′ Cristian 5.5), Nazaryna 5, Kochergin 5; Kabaiev 5, Gromov 5, Sayyadmanesh 5.5 (69′ Zahedi 6).
ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio 6.5; Ibanez 6, Kumbulla 6.5, Smalling 7, Calafiori 6; Darboe 6 (69′ Diawara 6), Cristante 6; Carles Perez 5.5 (62′ Zaniolo 6), Pellegrini 7 (77′ Borja Mayoral.), El Shaarawy 7 (77′ Villar); Shomurodov 6 (62′ Abraham 7)
Ammonito: Kumbulla
La parola d'ordine, in casa Napoli, resta sempre e solo la stessa: il lavoro. Dopo…
Verona e Inter si sfidano questo pomeriggio alle 15 al Bentegodi. Andiamo a vedere insieme…
L'addio alla Ferrari ha lasciato tutti tristi e dispiaciuti: parole di rammarico quelle dell'ex campione…
La squadra mobile di Milano ha localizzato e repertato il presunto arsenale della Curva nord…
L'infortunio di Dusan Vlahovic è una brutta notizia per la Juventus di Thiago Motta, considerando…
Jannik Sinner, i suoi tifosi rimangono a bocca aperta: arriva l'annuncio che ha spiazzato tutti …