Partita mai in discussione contro la Lokomotiv Mosca nella seconda giornata di Europa League che vede la squadra di Sarri riscattare la sconfitta subita a Istanbul
Dopo la sfortunata serata di Istanbul, con la sconfitta all’esordio europeo contro il Galatasaray causata soprattutto dagli errori dei singoli (Strakosha), stavolta la Lazio non sbaglia niente e conquista una vittoria assolutamente netta contro una deludente Lokomotiv Mosca.
L’approccio alla partita da parte della squadra di Maurizio Sarri è estremamente convinto, il migliore possibile. Nel giro di pochi minuti la Lazio, schierata con Ciro Immobile fin dal primo minuto, confeziona un gran numero di offensive insidiose. Per il gol del vantaggio bisogna aspettare il 13’ quando un bell’affondo di Pedro sulla destra confeziona l’assist perfetto per il colpo di testa di Basic che, in ottima posizione, trova il suo primo gol in maglia biancoceleste.
La reazione della Lokomotiv locomotive è tendente allo zero. E la Lazio, continuando a proporre gioco ma soprattutto arginando qualsiasi tentativo da parte degli avversari, al 38’ – quasi senza sforzo – trova il raddoppio. Azione di calcio d’angolo sul quale Guilherme commette un errore in uscita che consente a Patric, con una fortunosa carambola, di insaccare.
Nel secondo tempo la Lazio risparmia energie preziose in vista della trasferta di Bologna e si limita a controllare una squadra mai davvero pericolosa collezionando altre palle gol e una gran traversa con Pedro. Tantissime le palle gol: con Luis Alberto, Muriqi, Milinkovic Savic, sprecate a tratti anche con troppa ingenuità.
Unico problema da verificare per Sarri l’uscita dal campo anticipata di Immobile, infastidito da un problema muscolare apparentemente di scarsa entità. Sarà valutato domani in fase diagnostica.
Nell’altra partita del girone sfida ad alta tensione a Marsiglia tra Olympique e Galatasaray, a lungo interrotta per incidenti e intemperanze provocate sia dei tifosi turchi che da quelli francesi. Gara sospesa nel corso del primo tempo con l’allenatore del Gala Fatoh Terim costretto a entrare in campo per calmare la curva dei sostenitori turchi. Si è anche giocato, ma la partita è finita zero a zero.
In classifica Galatasaray 4, Lazio 3, Marsiglia 2 e Lokomotiv 1.
LEGGI ANCHE > Zorya Luhansk-Roma 0-3, Highlights, Voti e Tabellino: giallorossi in scioltezza
LEGGI ANCHE > Napoli-Spartak Mosca 2-3, Highlights, Voti e Tabellino: stop agli Azzurri
CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI LAZIO – LOKOMOTIV MOSCA
LAZIO – LOKOMOTIV MOSCA 2-0
13′ Basic; 38′ Patric
LAZIO (4-3-3): Strakosha SV; Lazzari 6.5 (74’ Marusic 6), Patric 6.5, Acerbi 6, Hysaj 6.5; Luis Alberto 7 (60’ Lucas Leiva 6), Cataldi 6 (60’ Milinkovic Savic 6), Basic 7; Pedro 7.5 (74’ Raul Moro 6), Immobile 6.5 (41’ Muriqi), Felipe Anderson 7.5.
LOKOMOTIV MOSCA (4-4-2): Guilherme 6; Zhivogyadov 5.5, Barinov 5.5, Pablo 6, Rybchinskii 5.5; Zhamaletdinov 5.5 (82’ Lisakovich), Maradishvili 5 (72’ Kerk 5.5), Kulkov 6, Beka Beka 4.5; Smolov 5, Anjorin 6 (82’ Petrov).
Ammoniti: 45’ Cataldi, 47’ Beka Beka, 66’ Lazzari, 90’ Rybchinski
Dopo la pausa Nazionali, l'Atalanta riprende il suo splendido cammino sul campo del Parma. Gian…
Lewis Hamilton ha lasciato tutti di stucco con l'ultima drammatica rivelazione: un pensiero che ha…
Terminata la pausa Nazionali, la Fiorentina riprenderà il suo splendido cammino in casa del Como.…
Batosta per Pecco Bagnaia, oltre al danno la beffa: cala il gelo sul pilota Ducati,…
Dopo la sosta Nazionali, il cammino della Juventus riparte oggi dal big match contro il…
Manuel Bortuzzo non smette di emozionare: è protagonista di un video che arriva dritto al…