Ci sarà anche Matteo Berrettini tra i partecipanti a uno dei più importanti tornei indoor previsti a ottobre in Europa
Con la qualificazione alle Atp Finals a un passo, si va definendo il calendario degli impegni che attendono Matteo Berrettini prima del grande evento di Torino in programma tra il 14 e il 21 novembre.
Dopo la vittoria nella Laver Cup con il Team Europa capitano da Bjorn Borg, Berrettini è atteso dal Masters di Indian Wells in programma dal 7 ottobre, una collocazione inedita per il torneo californiano, di solito previsto a marzo e ora spostato per la cancellazione di tutti gli eventi previsti in Asia a causa delle restrizioni dovute alla pandemia.
Dopo Indian Wells, si torna in Europa per la stagione indoor. E’ di oggi, la notizia, ufficializzata sugli account social del torneo, della partecipazione di Matteo Berrettini all’Atp 500 di Vienna in programma dal 25 al 31 ottobre.
LEGGI ANCHE – Federer elogia Djokovic, i complimenti dell’elvetico
Berrettini con Sinner e Sonego all’Atp di Vienna, gli altri partecipanti
Il roster dell’Atp di Vienna si presenta molto competitivo. Oltre a quella di Berrettini, gli organizzatori hanno annunciato la presenza di Tsitsipas, Zverev, del campione in carica Rublev, di Ruud, Auger Aliassime, Jannik Sinner, Schwartzmann, Dimitrov e Monfils. Torna a Vienna anche Andy Murray, alla ricerca di continuità dopo l’intervento all’anca. Presente anche Sonego, finalista della passata edizione nella quale ha compiuto una grande impresa eliminando Djokovic.
Successivamente a Vienna, sia Berrettini che Sinner dovrebbero partecipare all’ultimo Masters dell’anno, a Parigi Bercy, decisivo per l’assegnazione dei punti in vista delle Finals di Torino.