LONDON, ENGLAND - SEPTEMBER 05: Pele prepares at The Savoy Hotel before his attendance of the GQ Men of the Year Awards on September 5, 2017 in London, England. (Photo by Eamonn M. McCormack/Getty Images for Pele10 )
Pelé lascia l’ospedale di Sao Paulo dove nei giorni scorsi era stato sottoposto a un intervento chirurgico al colon, “le sue condizioni sono buone” dicono i medici
Un Pelé sorridente e disteso, in borghese, seduto sul letto in attesa di essere dimesso. É l’ultima immagine pubblicata dalla figlia di O’Rey, Kely Nascimiento, che conferma che il leggendario fuoriclasse brasiliano lascerà l’ospedale.
Buone notizie dunque per Pelé che proseguirà le cure a casa per effettuare nuovi controlli tra dieci giorni, forse con un altro breve recupero di un paio di giorni.
O’Rey era stato sottoposto a un intervento chirurgico al colon per l’asportazione di una massa sospetta. Non è ancora stato reso noto se il tessuto asportato sia benigno o maligno. Ma la figlia ha confermato che si trattava di una massa sospetta che i medici hanno preferito asportare.
LEGGI ANCHE > La morte di Diego Maradona: è arrivato il momento della verità
Pelé avrebbe reagito piuttosto bene al decorso postoperatorio. Ricoverato all’Albert Einstein, l’ospedale policlinico universitario di Sao Paulo il 31 agosto, il 4 settembre Pelé era finito sotto i ferri. I medici inizialmente hanno preferito ricoverarlo in terapia intensiva per via di altre patologie precedenti e di un anno particolarmente complicato per Pelé sia a livello cardiologico che respiratorio. Ma a poco a poco le sue condizioni sono migliorate.
“Le sue condizioni sono buone e può tornare a casa” dice il bollettino medico diffuso dalla direzione sanitaria dell’ospedale.
La figlia Kely ha ringraziato i tifosi brasiliani per l’affetto: “Seguire le condizioni di mio padre sui miei social non era una cosa prevista – ha detto la figlia di Pelé che è autrice televisiva e giornalista oltre che anima della fondazione dell’ex calciatore – ma lo abbiamo deciso insieme per tenervi aggiornati visto il grande affetto che ci avete dimostrato. Arrivederci Brasile, torno a casa, e ringrazio tutti” ha concluso Kely, che vive a New York.
Dopo i lunghi ko di Bremer e Cabal, che hanno messo in crisi la difesa…
"Imbarazzante quello che è accaduto". Il pilota olandese ha preso una decisione importante dopo i…
La Juventus ha ottenuto contro il Cagliari la quarta vittoria consecutiva in campionato. Un'altra affermazione…
Nel pomeriggio di ieri, durante Hellas Verona-Fiorentina, in casa viola hanno vissuto attimi di grande…
Alex Zanardi continua ad essere protagonista e arriva un messaggio da brividi: scintille in un…
Alessandria-Casale è molto di più di un derby. È una partita sentitissima che ha visto…