Lewis Hamilton, futuro in Ferrari? Arriva la clamorosa risposta da parte del campione britannico della Mercedes.
La storia della Formula 1 parla chiaro. Tutti i grandissimi piloti che hanno guidato una monoposto a partite dal 1950, prima stagione del Mondiale, prima o poi sono saliti su una Ferrari e l’ultimo è stato Sebastian Vettel). Tutti tranne due: Ayrton Senna in passato, Lewis Hamilton oggi.
Strano ma ver e difficilmente succederà prima che il campione inglese appenda definitivamente il casco al chiodo. Lo ha ammesso lui stesso nei due speciali, ‘100 VOLTE LEWIS’ e “CALL ME LEWIS’ che gli ha dedicato Sky Sport. Un modo per celebrare le sue 100 vittorie in Formula 1 e per guardare al futuro.
E l’argomento Ferrari è un dei più caldi. Lewis ammette che per diversi anni i tifosi della Rossa, specie a Monza, gli hanno chiesto di andare a correre per la scuderia di Maranello. “In effetti è abbastanza incredibile che non abbia mai guidato per Ferrari in tanti anni. Perché è un sogno per chiunque, un traguardo da raggiungere. Non è mai stato davvero possibile e non saprò mai del tutto con precisione perché. Ho un paio di Ferrari, a casa. Posso guidare quelle, ma non la Ferrari F1″.
Visualizza questo post su Instagram
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Valentino Rossi, che messaggio ad Hamilton: fan al settimo cielo – VIDEO
Lewis Hamilton, futuro in Ferrari? Arriva la clamorosa risposta che spiazza tutti
Nella chiacchierata, Lewis Hamilton ha anche affrontato il tema della prossima stagione: “Probabile che le prestazioni delle auto siano più ravvicinate e le gare saranno più intense, quindi l’abilità di guida potrà avere un grosso peso. Per questo voglio rimanere in F1, perché sarà davvero un’opportunità per mostrare le mie abilità”.
Tra i cambiamenti in vista, anche un nuovo compagno: “Spero di essere parte della crescita di Russell, che sarà accanto a me. Lui è già velocissimo ma sicuramente imparerà da me perché sono in F1 da più tempo”.