Si chiama La’akea Makalapuaokalanipo Browne, è la prima figlia della campionessa di MMA e wrestling Ronda Rousey, una delle sportive più famose del mondo
Il suo nome è praticamente impronunciabile: La’akea Makalapuaokalanipo, nel rispetto delle radici hawaiane del papà, l’ex contender dei pesi massimi UFC Travis Browne. É la prima figlia della ‘divina’ Ronda Rousey.
Soprannominata fin dal suo esordio sul ring di MMA “The Tough One”, in seguito diventata “Big Deal” e poi “Divine”, Ronda Rousey è una stella straordinaria dello sportainment internazionale. Per anni è stata la lottatrice di mixed martial arts più amata e pagata del mondo in una carriera tutto sommato breve, con 12 vittorie e due sconfitte.
Il patrimonio di Ronda è nella sua valenza social, nella sua straordinaria capacità comunicativa.
Considerata una delle cinque atlete più influenti e popolari del mondo, Ronda è stata un’autentica leggenda dei combattimenti femminili. Prima di entrare nel mondo del wrestling professionistico, firmando un contratto principesco con la WWE.
LEGGI ANCHE > Conor McGregor è nervoso: agli MTV Awards si scatena una rissa – VIDEO
L’amore con Travis Browne, nato circa cinque anni fa, ha cambiato tutto. Ronda ha cominciato a diradare i suoi impegni sul ring, a concentrarsi sulle sue attività imprenditoriali e manageriali. Si è trasferita in uno splendido ranch in California, a Riverside, dove alleva cavalli: la sua grande passione.
La WWE l’ha corteggiata con grande insistenza con un contratto a sette zeri. Ma Ronda ha messo in cantiere il suo primo figlio, che è nato lunedì notte. Una bimba.
La’akea significa luce radiosa, Makalapuaokalanipo è difficilmente traducibile ma potrebbe voler dire “benedetta dalle forze della natura”. La bimba alla nascita era lunga 58 centimetri, per 5.8 di peso. Considerando il fisico dei genitori è già un peso massimo.
Ronda, 34 anni, si è ritirata dalla UFC insieme al suo compagno ormai più di quattro anni fa.
Annuncio choc in diretta sulla positività del tennista numero uno al mondo: "Usato deliberatamente il…
Torna a far parlare di sé Daniil Medvedev: stavolta nel mirino c'è un comportamento specifico…
Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…