La tennista giapponese Naomi Osaka, dopo una lunga parentesi di attività solo parziale, si dichiara pronta a tornare in campo in vista delle finali stagionali WTA
“Sto meglio, e ho di nuovo voglia di giocare e di tornare in campo”. Così Naomi Osaka ha annunciato la sua decisione di tornare a giocare, forse già in vista delle WTA Finals.
Il 2021 è stato un anno molto complicato per Naomi Osaka. La tennista giapponese ha affrontato una serie di polemiche legate al suo rapporto con la stampa e i social network. Polemiche culminate al Roland Garros, quando la Osaka si è rifiutata di presenziare a una conferenza stampa successiva al suo match d’esordio. La reazione della WTA è stata una sanzione: di fronte alla quale la tennista ha deciso di ritirarsi dalle competizioni a tempo indeterminato, adducendo motivi di “stress e di instabilità emotiva”.
LEGGI ANCHE > Il ritiro di Naomi Osaka: tanti sportivi le danno ragione
Di nuovo in campo a Tokyo, ultima tedofora e testimonial d’eccezione delle Olimpiadi, la Osaka non è andata al di là del terzo turno del torneo più importante dell’anno. Nuovo stop. Poi la quattro volte vincitrice di uno Slam è tornata allo US Open, eliminata di nuovo al terzo turno da Leylah Fernandez. Altra sospensione.
Ieri la decisione di tornare in campo: “É stato un periodo duro, condizionato da troppe richieste alle quali ho reagito male – ha raccontato la 23enne in una intervista esclusiva con la HBO – ma ho di nuovo voglia, sento quel prurito che mi sta spingendo di nuovo verso il campo. E non importerà se arriveranno vittorie o sconfitte. Al momento il campo mi manca. Conta solo questo”.
Naomi Osaka aveva aperto la stagione al secondo posto del ranking mondiale: al momento è settima, comunque inserita nel novero delle tenniste che potranno prendere parte alle WTA Finals che si terranno a Guadalajara (Messico) dal 10 al 17 novembre. La WTA ha ufficializzato le prime tre partecipanti che sono l’attuale #1 del mondo Ashleigh Barty, Aryna Sabalenka.e Barbora Krejcikova.
La notizia è appena arrivata: ecco il vero obiettivo del fenomeno del ciclismo, lo sloveno…
Mancano orami soltanto tre Gran Premi prima della conclusione della stagione di Formula 1 ma…
Il piano di Raffaele Palladino è chiaro più che mai: la Fiorentina vuole continuare a…
Il mondo dello sport è rimasto completamente gelato dalla notizia: il giocatore scompare in un…
La parola d'ordine, in casa Napoli, resta sempre e solo la stessa: il lavoro. Dopo…
Verona e Inter si sfidano questo pomeriggio alle 15 al Bentegodi. Andiamo a vedere insieme…