Dusan Vlahovic su rigore, 31esimo gol in Serie A (Getty Images)
Torna alla vittoria la Fiorentina che vince in trasferta sul campo dell’Udinese, quarta vittoria per la squadra viola in sei partite
La Fiorentina è la vera sorpresa del campionato: quattro vittorie per la squadra viola che reagisce brillantemente alla sconfitta subita in casa dall’Inter a metà settimana e va a vincere a Udinese con un gol di Vloahovic nel primo tempo.
Sono tanti i motivi di interesse di questa partita, a cominciare dall’approccio della Fiorentina alla gara, decisamente di grande personalità. L’episodio decisivo al quarto d’ora del primo tempo quando Bonaventura finisce a terra e la VAR decide che è calcio di rigore. Vlahovic trasforma, 31esimo gol in Serie A. L’Udinese accusa il colpo, ma quando reagisce lo fa con grande determinazione: sono diverse le occasioni da gol per la squadra di Gotti che le tenta tutte per segnare. Prima è Quarta nel primo tempo a salvare la porta, quindi nella ripresa è Dragowski, decisivo, sicuramente il migliore dei viola, a rispondere con efficacia a ogni tentativo dei friulani.
Nel finale l’assalto dell’Udinese diventa davvero insistente: Deulofeu ha almeno un paio di grandi occasioni, ma è ancora Dragowski a salvare porta e risultato.
Per la Fiorentina di Italiano è la quarta vittoria in sei partite, la terza consecutiva in trasferta. Tre punti che al momento valgono il quinto posto, scavalcando l’Atalanta.
LEGGI ANCHE > Juventus-Sampdoria 3-2, Highlights, Voti e Tabellino: Dybala, gol e infortunio
CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI UDINESE – FIORENTINA
FIORENTINA-UDINESE 0-1
UDINESE (3-5-2): Silvestri 6; Becao 6, Nuytinck 6 (71’ Udogie 6), Samir 6; Soppy 5.5 (45’ Pussetto 6), Pereyra 6, Walace 5.5 (81’ Samardzic), Arslan 5.5 (45’ Makenho), Stryger Larsen 5.5 (71’ Molina 6); Beto 5.5, Deulofeu 6.5. All: Gotti.
FIORENTINA (4-3-3): Dragowski 7.5; Odriozola 7, Milenkovic 6.5, Quarta 6 (65’ Maleh 6), Biraghi 6.5 (50’ Terzic 6); Bonaventura 7 (65’ Nastasic 6), Torreira 6.5 (83’ Igor Julio), Duncan 5.5 (65’ Amrabat 6); Callejon 5, Vlahovic 7, Saponara 6. All: Italiano
Ammoniti: Martinez Quarta, Arslan, Walace, Amrabat
Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…
Incredibile se si pensa alla sua situazione di un anno fa. Il tennista romano è…
L'Atalanta batte 5-0 l'Empoli in trasferta e mette pressione a Inter e Napoli: la Dea…
Durissima presa di posizione del gruppo Old Clan, club storico del tifo milanista, che con…
Tutto pronto per l'inizio della sfida tra il Cagliari e la Juventus, queste le scelte…