Torna alla vittoria la Fiorentina che vince in trasferta sul campo dell’Udinese, quarta vittoria per la squadra viola in sei partite
La Fiorentina è la vera sorpresa del campionato: quattro vittorie per la squadra viola che reagisce brillantemente alla sconfitta subita in casa dall’Inter a metà settimana e va a vincere a Udinese con un gol di Vloahovic nel primo tempo.
Sono tanti i motivi di interesse di questa partita, a cominciare dall’approccio della Fiorentina alla gara, decisamente di grande personalità. L’episodio decisivo al quarto d’ora del primo tempo quando Bonaventura finisce a terra e la VAR decide che è calcio di rigore. Vlahovic trasforma, 31esimo gol in Serie A. L’Udinese accusa il colpo, ma quando reagisce lo fa con grande determinazione: sono diverse le occasioni da gol per la squadra di Gotti che le tenta tutte per segnare. Prima è Quarta nel primo tempo a salvare la porta, quindi nella ripresa è Dragowski, decisivo, sicuramente il migliore dei viola, a rispondere con efficacia a ogni tentativo dei friulani.
Nel finale l’assalto dell’Udinese diventa davvero insistente: Deulofeu ha almeno un paio di grandi occasioni, ma è ancora Dragowski a salvare porta e risultato.
Per la Fiorentina di Italiano è la quarta vittoria in sei partite, la terza consecutiva in trasferta. Tre punti che al momento valgono il quinto posto, scavalcando l’Atalanta.
LEGGI ANCHE > Juventus-Sampdoria 3-2, Highlights, Voti e Tabellino: Dybala, gol e infortunio
CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI UDINESE – FIORENTINA
FIORENTINA-UDINESE 0-1
UDINESE (3-5-2): Silvestri 6; Becao 6, Nuytinck 6 (71’ Udogie 6), Samir 6; Soppy 5.5 (45’ Pussetto 6), Pereyra 6, Walace 5.5 (81’ Samardzic), Arslan 5.5 (45’ Makenho), Stryger Larsen 5.5 (71’ Molina 6); Beto 5.5, Deulofeu 6.5. All: Gotti.
FIORENTINA (4-3-3): Dragowski 7.5; Odriozola 7, Milenkovic 6.5, Quarta 6 (65’ Maleh 6), Biraghi 6.5 (50’ Terzic 6); Bonaventura 7 (65’ Nastasic 6), Torreira 6.5 (83’ Igor Julio), Duncan 5.5 (65’ Amrabat 6); Callejon 5, Vlahovic 7, Saponara 6. All: Italiano
Ammoniti: Martinez Quarta, Arslan, Walace, Amrabat
Sarà un lungo mese e mezzo per Thiago Motta e la sua Juventus. La formazione…
Francesco Totti ed Ilary Blasi, nuova rivelazione che lascia a bocca aperta: nessuno se l'aspettava…
Il direttore sportivo dell'Osijek in Croazia, il portoghese José Boto - a lungo dirigente al…
Se in casa Juventus la situazione è complicata per via dei tanti infortuni, in casa…
Dopo l'esclusione, possibile ritorno in Formula 1. Sono passati due anni ma l'ambizione è ancora…
Il caso della positività al doping di Jannik Sinner continua a far parlare di sé,…