Ferrari, il commento di Leclerc manda in estasi i tifosi: il motivo. Il pilota monegasco è partito forte nelle prime prove libere del GP di Sochi
Il week end di Charles Leclerc a Sochi è iniziato piuttosto bene. Il pilota monegasco è arrivato in Russia conscio di dover affrontare una gara difficile, vista la sostituzione della power unit e la partenza dal fondo dello schieramento. In realtà proprio il cambio di motore può rappresentare la svolta per il finale di questa stagione e l’avvio della prossima. In base a quanto consentito dal regolamento, la Ferrari ha potuto portare in pista una nuova parte ibrida del proprio propulsore, guadagnando sulla carta una decina di cavalli. L’upgrade è stato montato solo sulla monoposto del monegasco e verrà fornita a Carlos Sainz dal prossimo appuntamento in Turchia. Nelle prime prove libere a Sochi la differenza è stata subito netta, con Leclerc quarto a 690 millesimi da Bottas e circa 7 decimi meglio del compagno di squadra, settimo.
Nella seconda ora il numero 16 del Cavallino si è concentrato maggiormente sull’assetto in vista della gara, chiudendo decimo ma con un ottimo passo nei long-run. I commenti davanti alle telecamere hanno lasciato intendere che tutto è proseguito nel verso giusto e che la nuova power unit funziona come sperato.
LEGGI ANCHE >>> Michael Schumacher oggi: le condizioni del campione e la sua nuova vita
LEGGI ANCHE >>> Gp Sochi, novità per Max Verstappen: colpo di scena nelle libere
Ferrari, il commento di Leclerc manda in estasi i tifosi: la nuova power unit funziona bene
“Penso che sia meglio, ed è ottimo. Anche i dati lo confermano. È andata molto bene, una giornata positiva. E’ stato un grande cambiamento per tutti, per i meccanici, per noi, è come una macchina nuova ed è bello vedere che tutto ha funzionato come previsto”, ha detto Leclerc.
Poi in ottica GP ha aggiunto: “Ci siamo concentrati principalmente sulla gara perché comunque partiamo per ultimi, quindi abbiamo fatto un buon lavoro oggi prendendo quante più informazioni possibili e sono felice del nostro venerdì. È una pista in cui è molto difficile superare. Cercherò di dare il massimo, ma mi aspetto una gara difficile domenica. Cercherò di stare dietro a Verstappen (che partirà dal fondo della griglia insieme a lui, ndr) e di sorpassare più monoposto possibili”.
Insomma i tifosi ferraristi possono sperare di aver intrapreso finalmente la strada giusta. Quello che conta non è tanto il risultato in Russia ma che gli sviluppi permettano veramente di costruire una macchina vincente per il 2022.