Formula 1, Lewis Hamilton si tira indietro alla vigilia del Grande Premio di Russia a Sochi: “Bisogna usare l’intelligenza”
Gran Premio di Russia, casa Mercedes. Così dice la storia delle gare disputate sul circuito cittadino di Sochi fino ad oggi anche se la crescita delle Red Bull fa pensare che ci sarà più equilibrio. Ma con una classifica così ravvicinata tra Lewis Hamilton e Max Verstappen può davvero succedere di tutto anche perché la Formula 1 riprende dall’incidente di Monza.
Hamilton ha 5 punti di distacco da Verstappen ma l’olandese dovrà come minimo scalare tre posizioni sulla griglia per la penalità dopo l’incidente, sempre che non cambi il motore. L’inglese qui ha vinto 4 volte ed è a caccia del successo numero 100 sulla pista che ha visto sette vittorie Mercedes in altrettante gare: “In effetti è pazzesco che non siamo mai stati battuti qui. Ma questa stagione 2021 non è come le altre e anche le previsioni meteo non sono delle migliori”.
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Ferrari, brutte notizie per Sochi: tifosi preoccupati
Formula 1, Lewis Hamilton si tira indietro: il consiglio per Max Verstappen
Lewis Hamilton alla vigilia del Gran Premio è tornato su quello che è successo a Monza: “Nessun pilota si tira indietro nella battaglia, io non l’ho mai fatto. Ma bisogna usare l’intelligenza per capire che c’è un momento in cui non puoi fare una curva e garantirti la sopravvivenza fino alla prossima curva. Questo lo acquisisci con l’esperienza, non puoi pensare di fare ogni curva come se fosse l’ultima. Io proseguo per la mia strada e spero non ci saranno più questi incidenti da qui alla fine dell’anno”.
Infine anche una risposta alle allusioni di Helmut Marko che aveva definito superflui i suoi problemi fisici dopo l’incidente con Verstappen a Monza. “Non ascolto questi individui, mi è passata sopra una macchina e sono felice di non aver avuto un infortunio grave”.