Calciomercato Juventus, maxi scambio con una big europea: stella in arrivo

Calciomercato Juventus, maxi scambio con una big europea: stella in arrivo. Allegri potrebbe avere il rinforzo tanto attesa già a gennaio

Allegri Juventus
Allegri sulla panchina della Juventus (Foto: Getty)

La giornata di campionato infrasettimanale, la prima di questa stagione, ha portato in dote i 3 punti per la Juventus. Un successo che era arrivato solo in Champions League contro il Malmo, unica prestazione convincente in questi 40 giorni. Massimiliano Allegri guarda la vetta della classifica del Napoli attardato di 10 punti. Un gap già molto ampio se consideriamo che siamo solo alla quinta partita in Serie A, ma già piuttosto significativo per i valori espressi. Davanti ci sono anche le milanesi a 13 e la Roma a 12, tutte apparse in buona salute. Rimontare le altre 6 grandi di questo campionato non sarà facile e sicuramente servirà qualcosa anche nel mercato di gennaio per cambiare marcia. Il colloquio tra il tecnico livornese e la società è costante e si sono già gettate le basi sulle mosse da fare. Federico Cherubini sta scandagliando i maggiori club europei in cerca di qualche occasione per il centrocampo e sembra aver individuato il profilo giusto.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, un big è sul mercato: Cherubini prenota il colpo

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, un super colpo per il dopo Handanovic: le ultime

Calciomercato Juventus, maxi scambio con una big europea: Xhaka per McKennie

Xhaka
Granit Xhaka con la maglia dell’Arsenal (Foto: Getty)

Stiamo parlando di Granit Xhaka, capitano dell’Arsenal e grande obiettivo estivo della Roma di Mourinho. Il regista dell’Arsenal alla fine è rimasto in Inghilterra, prolungando anche il proprio contratto. I giallorossi avevano quasi convinto i Gunners a cederlo, ma la trattativa è saltata sul più bello. Un paio di mesi fa la sua valutazione era di circa 25 milioni di euro e Arteta non intendeva fare sconti. L’allenatore spagnolo è sempre più sulla graticola e l’avvio disastroso in Premier League potrebbe portarlo presto all’esonero. Il centrocampista svizzero non è così sicuro di restare all’Emirates e sta lanciando messaggi in giro per l’Europa. I giallorossi non hanno la disponibilità economica necessaria ad accontentare i londinesi, mentre la Juve può giocare una carta inaspettata. Weston McKennie è un profilo gradito in Inghilterra e potrebbe rientrare in uno scambio praticamente alla pari con Xhaka. Secondo fonti d’Oltremanica i dirigenti delle rispettive parti stanno già discutendo delle valutazioni e ci sarebbe il gradimento dei diretti interessati. Alla riapertura di gennaio la trattativa potrebbe andare subito in porto. Allegri spera di avere il regista il prima possibile.

Gestione cookie