Pavel Nedved e il ds della Juventus Cherubini (Getty Images)
Calciomercato Juventus, un big è sul mercato: Cherubini prenota il colpo. Un grande giocatore della Premier si svincola a giugno 2022
La vittoria, pur sofferta, contro lo Spezia ha restituito un briciolo di serenità e di fiducia al tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri. In particolare, la strigliata dell’allenatore toscano nei confronti dei giovani talenti bianconeri, accusati di scarso spirito di sacrificio, sembra avere dato i suoi frutti. La sfida del Picco è stata infatti decisa dai gol dei giocatori più criticati: Kean, De Ligt e Federico Chiesa. I tre punti conquistati contro la squadra ligure non bastano a fugare del tutto dubbi e perplessità sul prosieguo della stagione, ma Allegri può quantomeno lavorare sulla costruzione della squadra con maggiore serenità e preparare al meglio i prossimi impegni.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, Allegri scarica un big? Già pronta l’offerta
LEGGI ANCHE>>>Juventus-Milan, Chiesa in campo? Max Allegri risponde così
E così, mentre alla Continassa ci si allena in vista del lunch match di domenica prossima contro la Sampdoria in programma all’Allianz Stadium alle 12.30, la dirigenza della Juventus è già al lavoro per pianificare le prossime mosse di mercato. La sessione invernale si avvicina a grandi passi e il direttore sportivo Cherubini non vuole lasciare nulla al caso: se fosse possibile, il nuovo dirigente bianconero vorrebbe regalare qualche rinforzo importante ad Allegri già nel mese di gennaio. La rosa della Juventus necessita di ritocchi di alto profilo in tutti i reparti e se è vero che per costruire una grande squadra bisognoa partire dalla difesa, Cherubini ha già individuato il rinforzo ideale per potenziare il pacchetto arretrato.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, arriva il top player in difesa: scambio con Rugani
Il nome è quello di Antonio Rudiger, ventottenne difensore della nazionale tedesca e del Chelsea campione d’Europa in carica. Rudiger, che ha già una certa conoscenza della nostra Serie A avendo indossato la maglia della Roma dal 2015 al 2017, ha una caratteristica che lo rende molto appetibile: a giugno 2022 sarà svincolato, libero di accasarsi altrove a parametro zero. Su di lui si sono già mosse alcune big del calcio internazionale, Bayern e Real Madrid su tutte, ma senza trovare un’intesa con il giocatore. “Per me questa sarà la decisione più importante della mia carriera e, quindi, non affretterò nulla – ha dichiarato Rudiger in una recente intervista -. Personalmente non ho parlato con nessun altro club oltre al Chelsea, con cui gli ultimi colloqui sono avvenuti neanche due mesi fa”. La Juventus è in agguato, pronta a sferrare l’assalto decisivo.
Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…
Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…
Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…
E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…
Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…