Importantissima vittoria della Roma che torna al successo contro l’Udinese nonostante un finale giocato in inferiorità numerica.
La sconfitta subita a Verona è già agli archivi: la Roma torna al successo e ai tre punti battendo l’Udinese grazie a un gol di Abraham, espulso Pellegrini per somma di ammonizione, salterà il derby.
Partita complicata per la Roma che contro un’Udinese abbastanza efficace e piuttosto pericolosa nel corso del secondo tempo, porta comunque a casa i tre punti che tornano a muovere la classifica. Quarta vittoria in cinque partite per la squadra di José Mourinho.
La Roma parte con il piede giusto: subito una bella occasione per Mkhitaryan la cui conclusione finisce a pochissima distanza dal palo. Poi Zaniolo che il palo invece lo coglie in pieno con un bel colpo di testa. Il vantaggio della Roma è la logica conseguenza di un primo tempo brillante: affondo di Calafiori sulla destra con appoggio da manuale che Abraham deve solo spingere in rete. Un giocatore Abraham sempre più coinvolto e risolutivo nelle trame del gioco.
Ma nel secondo tempo l’Udinese viene fuori: alza il ritmo la squadra di Gotti, gioca molto più alta prendendo l’iniziativa con intensità costruendo anche qualcosa di insidioso. Un giro di Udogie che finisce fuori di poco, una conclusione di Soppy da posizione pericolosa e Rui Patricio, ancora una volta decisivo su DeuloFeu.
Finale di sofferenza per la Roma che rimane in dieci dopo l’espulsione per somma di ammonizione di Pellegrini, con qualche polemica sul secondo cartellino giallo, piuttosto contestato.
Pellegrini salterà il derby con la Lazio; ma intanto la Roma torna a ridosso delle prime.
LEGGI ANCHE > Torino-Lazio 1-1, Highlights, Voti e Tabellino: botta e risposta, pari e patta
LEGGI ANCHE > Sampdoria-Napoli 0-4, Highlights, Voti e Tabellino: Napoli in paradiso
CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIHTS DI ROMA UDINESE
ROMA-UDINESE 1-0
36′ Abraham
ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio 6.5; Karsdorp 6, Mancini 7, Ibanez 5.5, Calafiori 7 (69′ Smalling 5.5); Cristante 6, Veretout 6, Zaniolo 5.5 (74′ El Shaarawy 5.5), Pellegrini 5.5, Mkhitaryan 6; Abraham 7 (85′ Shomurodov).
UDINESE (3-5-2): Silvestri 6; Becao 5.5, Nuytinck 5.5 (79′ Samardzic), Samir 6; Molina 5 (62′ Soppy 6.5), Pereyra 6, Walace 6, Makengo 6 (85′ Arslan), Udogie 5.5 (79′ Stryger Larsen); Pussetto 5.5 (62′ Beto 5.5), Deulofeu 6.
Espulso: 91′ Pellegrini
Ammoniti: Walace, Cristante, Calafiori
Annuncio choc in diretta sulla positività del tennista numero uno al mondo: "Usato deliberatamente il…
Torna a far parlare di sé Daniil Medvedev: stavolta nel mirino c'è un comportamento specifico…
Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…