Calciomercato

Milan, svanisce un obiettivo di mercato: ha firmato con un nuovo club

Milan, un obiettivo di mercato inseguito dai rossoneri in estate ha trovato squadra e si appresta a iniziare una nuova esperienza lontano dall’Europa 

(Getty Images)

E’ stato a lungo accostato al Milan in estate dopo la partenza di Calhanoglu passato all’Inter a parametro zero. Un nome tra i più graditi dai tifosi rossoneri per ereditare la maglia numero 10 poi passata – con ottimi risultati finora – a Brahim Diaz, riacquistato in prestito biennale dal Real Madrid.

Alla fine, la presunta trattativa (se davvero c’è stato) non ha portato agli esiti sperati e il calciatore, finito ai margini del suo club, l’Everton allenato dalla stagione in corso, da Rafa Benitez, ha trovato squadra lontano dall’Europa, laddove il calciomercato è ancora aperto.

Stiamo parlando di James Rodriguez. Il fantasista colombiano è un nuovo calciatore dell’Al Rayyan, club del Qatar allenato da Laurent Blanc che ne ha annunciato l’acquisto con un post sui social da oltre un milione di visualizzazioni.

LEGGI ANCHEDaniele Adani torna in Tv: sarà opinionista a 90° Minuto 

James Rodriguez all’Al Rayyan

Stando alle indiscrezioni sulla trattativa, Rodriguez ha firmato un contratto triennale con il suo nuovo club, attualmente al decimo posto del campionato qatariota dopo tre giornate. Una nuova esperienza dunque per El Bandido, il cui talento è esploso ai Mondiali 2014 con la nazionale colombiana poi eliminata ai quarti di finale dal Brasile padrone di casa.

All’epoca, Rodriguez militava nel Monaco, club che lo aveva acquistato dal Porto. Dal Monaco, James è stato poi acquistato dal Real Madrid allenato da Carlo Ancelotti che l’ha voluto con sé anche al Bayern Monaco e all’Everton. Ricco il palmares per il colombiano che ha vinto due Champions, due Mondiali per Club e due Supercoppe Europee con il Real Madrid, una Europa League con il Porto e ben 7 campionati nazionali (3 con il Porto, 2 con il Real e altrettanti con il Bayern).

 

Alessandro

Recent Posts

Simone attento, ti stanno preparando il piattino

Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…

6 ore ago

Juventus, Thiago Motta: “Peccato non averla chiusa”

Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…

7 ore ago

Cagliari-Juventus 0-1, a Thiago Motta basta un gol di Vlahovic

Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…

7 ore ago

Finalmente Sinner può esultare: la notizia che tutti aspettavano

E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…

9 ore ago

Juventus, Giuntoli: “Non possiamo mancare la Champions League”

Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…

10 ore ago

Atalanta, Gasperini: “Scudetto? Faremo di tutto per restare lì. Tra marzo e aprile…”

Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…

10 ore ago