Padel, uno scambio infinito: il pubblico va in visibilio. La grande presenza di spettatori alle partite testimonia il successo di questo sport
Sarà pure considerato il cugino povero del tennis, ma il padel corre seriamente il ‘rischio’ di soppiantare nell’interesse generale il suo parente più anziano e illustre. Lo sport che si gioca con la pala continua a mietere consensi a tutti i livelli, facendo proseliti sia in ambito strettamente agonistico che quello amatoriale. E le statistiche continuano a raccontare di una crescita esponenziale del padel ad oggi assolutamente inarrestabile. Aumenta il numero dei praticanti così come quello degli spettatori: già, perchè i campi e le strutture ormai non ospitano più solo i potenziali giocatori, ma anche chi, incuriosito, desidera assistere alle partite dal vivo.
LEGGI ANCHE>>>Padel, tutti i segreti della risposta: la parola passa agli esperti
LEGGI ANCHE>>>Padel, lo scambio più bello di sempre: un grandissimo spettacolo – VIDEO
In particolare tornei a livello internazionale come il World Padel Tour iniziano ad attrarre un numero sempre maggiore di spettatori, in una sorta di proselitismo spontaneo e genuino. Sia in Italia che all’estero crescono campi e strutture dedicate esclusivamente al padel e la novità più eclatante è che intorno alle ‘gabbie’ si raccolgono sempre più curiosi che si lasciano coinvolgere dallo spettacolo delle partite. Ne sono la prova concreta molti video che immortalano scambi altamente spettacolari scanditi letteralmente dall’entusiasmo di tanta gente assiepata vicino alle reti che delimitano il campo da padel.
LEGGI ANCHE>>>Padel, che colpo straordinario: il pubblico è in delirio – VIDEO
In questo magnifico e sensazionale scambio di circa un minuto del World Padel Tour, il pubblico particolarmente numeroso sottolinea con applausi ed espressioni colorite lo spettacolo unico che queste due coppie di giocatori riescono a offrire. Schiacciate, colpi di rimessa, ‘invasioni di campo’: c’è di tutto e di più in questo video che non può non entusiasmare anche chi non conosce ancora il padel e le sue regole. Poco meno di novanta secondi da gustare tutto d’un fiato: questa è la bellezza del padel.
La parola d'ordine, in casa Napoli, resta sempre e solo la stessa: il lavoro. Dopo…
Verona e Inter si sfidano questo pomeriggio alle 15 al Bentegodi. Andiamo a vedere insieme…
L'addio alla Ferrari ha lasciato tutti tristi e dispiaciuti: parole di rammarico quelle dell'ex campione…
La squadra mobile di Milano ha localizzato e repertato il presunto arsenale della Curva nord…
L'infortunio di Dusan Vlahovic è una brutta notizia per la Juventus di Thiago Motta, considerando…
Jannik Sinner, i suoi tifosi rimangono a bocca aperta: arriva l'annuncio che ha spiazzato tutti …