Con una ripresa bruciante, l’Inter vince in rimonta sul campo della Fiorentina grazie ai gol in rapida successione di Darmian e Dzeko ribaditi da Perisic nel finale
Bella vittoria dell’Inter che mantiene la sua imbattibilità e si incolla al vertice della classifica andando a vincere sul campo della Fiorentina, una delle squadre fino a questo momento più interessanti di questo avvio di Serie A.
Fiorentina-Inter, la partita
La partenza della Fiorentina è francamente bruciante e l’Inter si ritrova alle corde fin dai primi minuti. Handanovic è costretto immediatamente a due interventi importantissimi, su Vlahovic e su Biraghi. Al 22’ la Fiorentina trova un meritato vantaggio con Sottil, bravo a seguire con attenzione e a raccogliere un pallone messo al centro dalla sinistra da Gonzalez. Inter in grande difficoltà: Handanovic è il migliore in campo e para un’altra occasione importante. Dalla parte dei nerazzurri una sola azione degna di nota, un appoggio di Barella per Perisic che finisce in gol su una deviazione di Nastasic. Ma l’arbitro annulla tutto per fuorigioco.
Anche in avvio di ripresa l’Inter soffre parecchio: ma come spesso accade, proprio chi fino a quel momento aveva deluso, cambia la partita. Splendido assist di Barella per Darmian che pareggia. E tre minuti dopo angolo di Calhanoglu pennellato per il colpo di testa di Dzeko, al suo quarto gol stagionale. E l’Inter che nel primo tempo boccheggiava si trova addirittura in vantaggio.
La Fiorentina sembra avere dato tutto e l’Inter rimane padrona del campo fino alla fine rendendosi pericolosissima in contropiede, impegnando più volte Dragowski e trovando un terzo gol in chiusura con Perisic, liberato davanti alla porta da un contropiede di Gagliardini.
Inter imbattuta che si gode il vertice della classifica in attesa della partita del Napoli.
LEGGI ANCHE > Atalanta-Sassuolo 2-1, Highlights, Voti e Tabellino: tutto nel primo tempo
LEGGI ANCHE > Bologna-Genoa 2-2, Highlights, Voti, Tabellino: pareggio di rigore
CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI FIORENTINA INTER
FIORENTINA-INTER 1-3
22′ Sottil 51′ Darmian 54′ Dzeko
FIORENTINA (4-3-3): Dragowski 6; Benassi 5.5 (66′ Odriozola 5.5), Milenkovic 5.5, Nastasic 5, Biraghi 5.5; Bonaventura 7, Duncan 6, Torreira 6 (66′ Amrabat 6); Sottil 6.5 (73′ Saponara 6), Vlahovic 5, Gonzaléz 5.5.
INTER (3-5-2) – Handanovic 7; Skriniar 6.5, de Vrij 6.5, Bastoni 6; Darmian 6.5 (66′ Dumfries 5.5), Barella 6 (70′ Vecino 6.5), Brozovic 6.5, Calhanoglu 6 (84′ Dimarco), Perisic 6.5; Dzeko 6.5 (70′ Sanchez 5.5), Lautaro 6.5 (84′ Gagliardini 6.5).
Ammoniti: 17′ Skriniar 62′ Darmian 83′ Calhanoglu
Annuncio choc in diretta sulla positività del tennista numero uno al mondo: "Usato deliberatamente il…
Torna a far parlare di sé Daniil Medvedev: stavolta nel mirino c'è un comportamento specifico…
Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…