Vittoria Pareggio tra Bologna e Genoa, con il Grifone che rimonta due volte nello spazio di pochi minuti e due reti decisive su altrettanti calci di rigore
Pareggio tra Bologna e Genoa, un doppio botta e risposta che vede il Cricket rispondere a tono, per due volte, e a distanza di pochi minuti al provvisorio vantaggio della squadra di MIhajlovic.
Partita equilibrata e giocata a testa alta da entrambe le squadre, reduci da brutte sconfitte. Bologna e Genoa non badano troppo alla copertura e cercano di attaccare in modo anche abbastanza aggressivo: primo tempo divertente con il Genoa che parte meglio e i padroni di casa che riescono a carburare solo a gara inoltrata. Di Arnautovic la migliore occasione del Bologna nel primo tempo direttamente su calcio di punizione. Il Bologna riesce a concretizzare una superiorità evidentemente nella fase finale del primo tempo grazie allo scozzese Hickey, bel tiro dal limite su una corta respinta di Maksimovic che recapita il pallone nell’angolino.
Il Genoa reagisce subito: prima un’occasione per Fares, poi il pareggio di Destro che segna di testa sorprendendo la difesa avversaria, piazzata a maglie troppo larghe. Sullo slancio grifone ancora pericoloso con Skoroupski che salva il risultato con un autentico miracolo, ancora una volta su Destro. A cinque minuti dal termine l’episodio che sembra essere la svolta: Vanhesuden trattiene in modo molto ingenuo Sansone e Arnautovic conclude dal dischetto con grande potenza. Reazione ancora una volta rabbiosa del Genoa: Kallon viene steso in area da Bonifazi e l’arbitro Fourneau senza nemmeno passare dalla VAR decreta un altro penalty che Criscito trasforma, 2-2.
Finale rutilante: Mihajlovic che viene espulso e il Genoa che ringrazia Sirigu con un miracolo in extremis che vede il Bologna colpire anche una traversa a tempo abbondantemente scaduto.
Pareggio più stretto al Bologna sul bilancio di quanto prodotto, ma non demeritato dal Genoa.
LEGGI ANCHE > Udinese-Napoli 0-4, Highlights, Voti e Tabellino: l’Azzurro sta bene su tutto
CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI BOLOGNA-GENOA
BOLOGNA-GENOA 2-2
49′ Hickey, 85′ rig. Arnautovic; 55′ Destro, 89′ rig. Criscito
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski 7; De Silvestri 6, Medel 5.5, Bonifazi 5.5, Hickey 6.5 (80′ Dijks); Svanberg 6 (80′ Sansone), Dominguez 5.5; Orsolini 5.5 (64′ Skov Olsen 5.5), Soriano 5, Barrow 5.5 (64′ Vignato 6); Arnautovic 7.
GENOA (4-2-3-1): Sirigu 7.5; Cambiaso 5.5 (80′ Ghiglione), Bani 6 (80′ Vanheusden 5.5), Maksimovic 6.5, Criscito 7; Badelj 5.5, Rovella 5.5 (46′ Behrami 5.5); Kallon 6.5, Hernani 5.5, Fares 5.5 (59′ Portanova 6); Destro 7.
Espulso: Mihajlovic (B) al 92′ per proteste.
Ammoniti: Dominguez, Bonifazi (B); Fares, Destro, Behrami, Vanheusden (G).
Annuncio in conferenza stampa: "Le mie condizioni erano già peggiorate al termine della precedente partita.…
Un netto passo indietro soprattutto sul piano della reazione. Il Milan si è trovato ancora…
Siparietto inaspettato per Jannik Sinner: il numero 1 del mondo del tennis ha attirato ancora…
Prova del nove doveva essere: la prova del nove è stata superata brillantemente dal Napoli…
Michael Schumacher ha scritto la storia della Formula 1, ma ora è arrivato il momento…
Annuncio choc in diretta sulla positività del tennista numero uno al mondo: "Usato deliberatamente il…