L'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri (Getty Images)
Juventus-Milan, Chiesa in campo dal primo minuto? Max Allegri risponde così a poche ore dal big match dell’Allianz Stadium
Al primo crocevia stagionale, la Juventus ha imboccato la strada giusta vincendo e convincendo nella serata di Malmoe. Ma tempo per festeggiare ce n’è poco, perché domenica sera i bianconeri sono attesi da un nuovo esame. Juventus-Milan alla quarta di Serie A non vale già per lo scudetto ma è comunque decisiva per entrambe.
Massimiliano Allegri ne ha vissute diverse di vigilie così e almeno con la stampa non scioglie tutti i dubbi dicendo di avere tre dubbi per la formazione, uno in ogni reparto. “Deciderò dopo la rifinitura ma abbiamo cinque partite prima della sosta, l’importante è che tutti si sentano partecipi quando c’è da entrare”.
Tra i dubbi c’è anche Federico Chiesa: “Dove può rendere? A destra molto di più, davanti dovrebbe giocare con una punta, mentre centralmente fatica a giocare. A sinistra ha qualità importanti per tiro in porta e uno contro uno. Sta crescendo ma deve migliorare nella lettura della partita e nei tempi di gioco. Qualità e la cattiveria, quelle non glie le toglie nessuno”.
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Juventus, il sogno è un attacco super: tifosi entusiasti
L’altro dubbio di Allegri è legato ai centrali difensivi, oltre che al modulo. Se la Juventus dovesse giocare a tre dietro, potrebbe esserci spazio dall’inizio per Rugani elogiato pubblicamente dal suo tecnico. In caso contrario, uno tra Chiellini e Bonucci potrebbe rimanere fuori per dare spazio a De Ligt dall’inizio.
Ma che partita sarà? “Sempre Juve-Milan, è una delle partite più importanti, se non la più importante. Noi dobbiamo dare seguito alla Champions, ormai il Milan da un anno e mezzo gioca molto bene, sono quasi tre anni che giocano assieme e hanno certezze importanti. Noi invece stiamo crescendo”.
Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…
Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…
Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…
E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…
Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…