É ancora una volta la Ducati a tenere il ritmo delle qualifiche del GP di Imola di MotoGP sul circuito di Misano con quattro ‘rosse’ ai primi cinque posti
Entusiasmo palpabile a Misano per la Ducati e per Pecco Bagnaia protagonista di una sessione di qualifiche assolutamente straordinaria sul circuito dedicato a Marco Simoncelli.
Per Bagnaia si tratta della seconda pole position consecutiva dopo lo straordinario trionfo di Aragon che ha visto il pilota torinese partire davanti a tutti in griglia e conquistare una vittoria strepitosa che lo ha portato al secondo posto nella classifica del mondiale. Una prima fila del tutto identica a quella di Aragon con Bagnaia che regola in modo davvero molto autorevole sia Jack Miller, ancora una volta velocissimo con la Ducati ‘privata’ della Pramac, e seguito da Quartararo.
Ci sono la bellezza di quattro Ducati nei primi cinque posti della griglia di partenza. Il che dice molto della competitività della Panigale.
LEGGI ANCHE > MotoGP, Bagnaia svela il segreto della vittoria: “Tutto merito di Rossi”
Decisivo l’ultimo giro: scivolano tutti: Marc Marquez, Alex Espargaro e soprattutto Quartararo. Non Bagnaia che riesce addirittura a migliorarsi.
Quartararo le ha tentate tutte, soprattutto nei suoi ultimi due giri per cercare di mettersi davanti a Bagnaia. Impossibile. Anche il miglior giro del Diablo paga dazio. E il francese applaude il rivale. Seconda fila con Martin e Zarco, ancora Ducati e Pol Espargaro davanti a Marc Marquez, bravo a seguire la scia di Bagnaia senza tuttavia trovare un tempo davvero di alto livello. Ancora difficoltà per la Suzuki del campione del mondo Mir, solo 11esimo. Molto peggio va a Valentino Rossi che scivola nella Q1 e partirà dalla 23esima piazza in griglia. C’era curiosità anche per Franco Morbidelli che rientrava dopo l’intervento al ginocchio e una lunga assenza con la Yamaha ufficiale: è 16esimo. Ultimo Andrea Dovizioso, che torna con un ruolo da protagonista in MotoGP sulla Yamaha Petronas
Show Inter al Bentegodi, i nerazzurri si sono imposti 5-0 al termine di un match…
La notizia è appena arrivata: ecco il vero obiettivo del fenomeno del ciclismo, lo sloveno…
Mancano orami soltanto tre Gran Premi prima della conclusione della stagione di Formula 1 ma…
Il piano di Raffaele Palladino è chiaro più che mai: la Fiorentina vuole continuare a…
Il mondo dello sport è rimasto completamente gelato dalla notizia: il giocatore scompare in un…
La parola d'ordine, in casa Napoli, resta sempre e solo la stessa: il lavoro. Dopo…