Calciomercato Juventus, il sogno è un attacco super: tifosi entusiasti. La dirigenza pianifica un rilancio in grande stile per la prossima stagione
Sono giornate di cruciale importanza per il futuro della Juventus. Quello a breve termine vede i bianconeri al primo snodo della stagione: il big match di domenica sera all’Allianz Stadium contro il Milan rappresenta una sorta di penultima spiaggia. Una sfida che la squadra di Allegri non deve assolutamente perdere, pena un distacco di 11 punti dal vertice della classifica. Guardando un po’ più in là, la proprietà è chiamata a uno sforzo supplementare per mettere mano a un bilancio dai numeri molto pesanti: le restrizioni legate al Covid hanno agito come una mannaia sui ricavi della società, innescando indirettamente una crescita esponenziale dell’indebitamento che oggi supera i 200 milioni di euro.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, accordo con un big più vicino: tifosi in attesa
LEGGI ANCHE>>>Juventus-Milan, Allegri ha già scelto: le ultime su Chiesa
Il presidente Andrea Agnelli però non ha la minima intenzione di ridurre ambizioni e competitività del club. Il numero uno della Juventus, proprio in questi ultimi giorni, sta pianificando un clamoroso rilancio della società a medio termine. Oltre all’aumento di capitale da 400 milioni di euro già programmato, sono previste iniziative per attrarre nuovi importanti sponsor per riportare in alto i ricavi. Un rafforzamento economico e finanziario che nell’estate del 2022 si dovrebbe tradurre in una campagna acquisti moto più aggressiva e ambiziosa dell’ultima, scialba e sostanzialmente povera.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato, i dubbi di Commisso scatenano le big: Vlahovic in bilico
Il progetto di rilancio della Juventus prevede almeno due grandi acquisti per potenziare un attacco palesemente indebolito dall’addio in extremis di Cristiano Ronaldo. La dirigenza bianconera, oltre al rinnovo di Dybala e alla conferma di Federico Chiesa, punta con decisione all’acquisto di un paio di centravanti di grido: il primo della lista è senza alcun dubbio Dusan Vlahovic. Il giovane bomber serbo non ha intenzione di rinnovare il contratto con la Fiorentina in scadenza nel 2023 e a giugno sarà sicuramente ceduto a una cifra non impossobile. Il secondo innesto nel reparto avanzato potrebbe essere Mauro Icardi: il centravanti italo-argentino è rimasto a Parigi ma non sembra rientrare nei piani del Psg. Un acquisto in prestito oneroso da parte della Juventus non è affatto un’ipotesi da scartare.
Niente da fare, la Fiorentina non riesce a trovare i tre punti nemmeno nel match…
Dopo l'ufficialità del passaggio di consegne del Verona dalle mani di Setti a quelle di…
Alle 15 il calcio d'inizio di Cagliari-Lecce, scontro diretto per la salvezza. Per Nicola c'è…
Sfida salvezza fra Parma e Venezia alle 15. Pecchia sceglie Cancellieri come riferimento davanti, con…
Atalanta-Napoli doveva dire chi delle due squadre ha le carte più in regola per tenere…
Jannik Sinner deve fare i conti ancora con la vicenda del doping. Arriva un annuncio…