Calcio

Napoli, dodici tifosi arrestati in Inghilterra: il motivo

Dopo la gara tra Leicester e Napoli dodici tifosi partenopei in trasferta sono stati arrestati dalla polizia inglese: il motivo

Getty Images

Una notte da ricordare, in entrambi i sensi, per i supporters del Napoli in trasferta a Leicester. La gara tra il club inglese e quello partenopeo, infatti, è stato un turbinio di emozioni con l’undici di Spalletti che, sotto di due gol, ha avuto la forza di recuperare il risultato grazie alla doppietta di Osimhen. 

Grande gioia per gli ultras campani, che hanno festeggiato insieme al loro bomber arrivato fin sotto al loro settore per commemorare la rete del pareggio. Ma alcuni tifosi del Napoli si sono macchiati di gravissimi episodi di violenza prima e durante la gara, finendo per essere presi di mira dalla polizia inglese.

Dodici tifosi sono stati infatti arrestati dalle forze dell’ordine e, secondo il quotidiano Leicester Mercury, il tutto è avvenuto all’uscita dall’impianto dove la polizia ha bloccato e identificato i supporters ritenuti responsabili degli scontri all’interno del King Power Stadium.

LEGGI ANCHE: Leicester-Napoli 2-2, Highlights, Voti, Tabellino: Osimhen mattatore

Napoli, dodici tifosi arrestati a Leicester dopo gli scontri

Getty Images

Va detto che gli episodi di confusione e violenza erano già cominciati prima del match di Europa League, quando gli ultras del Leicester secondo le ricostruzioni avrebbero tentato di tendere un agguato ai supporters partenopei fuori dallo stadio.

Poi, durante la partita, e soprattutto nelle fasi finali, le tensioni sono culminate all’interno dell’impianto con i tifosi che si sono lanciati rispettivamente bottiglie ed oggetti vari per poi arrivare al confronto violento con gli steward e la polizia che ha faticato a far tornare l’ordine.

LEGGI ANCHE: Champions League, il gol triste di Nathan Aké: il dolore è social

A tarda notte le autorità locali hanno diffuso un comunicato nel quale si definisce “vergognoso” il comportamento di alcuni tifosi ospiti. In giornata verranno visionati i filmati degli incidenti per accertare se ci siano ulteriori responsabili.

AFS

Recent Posts

Simone attento, ti stanno preparando il piattino

Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…

24 minuti ago

Juventus, Thiago Motta: “Peccato non averla chiusa”

Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…

1 ora ago

Cagliari-Juventus 0-1, a Thiago Motta basta un gol di Vlahovic

Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…

1 ora ago

Finalmente Sinner può esultare: la notizia che tutti aspettavano

E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…

3 ore ago

Juventus, Giuntoli: “Non possiamo mancare la Champions League”

Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…

4 ore ago

Atalanta, Gasperini: “Scudetto? Faremo di tutto per restare lì. Tra marzo e aprile…”

Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…

4 ore ago