Inter, Inzaghi trema: molti big in dubbio per il match contro la ‘sua’ Lazio. Per il tecnico nerazzurro scatta l’allarme per i sudamericani
Smaltire in fretta la delusione per l’immeritato ko in Champions League nel match d’esordio contro il Real Madrid e proiettarsi subito sui prossimi impegni di campionato. In casa Inter l’obiettivo è tornare alla vittoria già domani nell’anticipo della 4/a di campionato: al Meazza arriva il brillante e sbarazzino Bologna di Sinisa Mihajlovic reduce da un ottimo avvio di stagione. I felsinei infatti si trovano appiati al secondo posto con i campioni d’Italia in virtù di due vittorie e un pareggio conquistati nelle prime tre giornate. Un ostacolo non semplice da superare per i nerazzurri chiamati a riscattare il parziale passo falso di Marassi.
LEGGI ANCHE>>>Inter-Real Madrid 0-1, Highlights, Voti e Tabellino: nerazzurri beffati
LEGGI ANCHE>>>Inter, presentata la terza maglia: svolta storica – FOTO
Ma tra i pensieri che affollano la mente di Simone Inzaghi non c’è solo il Bologna o le prossime avversarie dell’Inter da qui al primo fine settimana di ottobre (Fiorentina, Atalanta e Sassuolo in rigoroso ordine cronologico): il tecnico nerazzurro è fortemente inquieto pensando a quanto rischia di verificarsi con la prossima sosta per gli impegni delle Nazionali. Lautaro Martinez, Joaquin Correa e Arturo Vidal non erano in condizione di giocare dall’inizio domenica scorsa nel lunch match contro la Sampdoria, un’opzione che potrebbe concretamente ripetersi tra un mese.
LEGGI ANCHE>>>Inter, tegola per Simone Inzaghi: un big dà forfait per Genova
Il nuovo calendario delle qualificazioni ai Mondiali in Qatar del 2022 in vista della prossima sosta prevede che Argentina e Cile, dopo aver affrontato rispettivamente Uruguay e Paraguay, giochino contro Perù e Venezuela giovedì 14 ottobre alle ore 20.30 di Buenos Aires e alle 21 di Santiago del Cile (le 00.30 e l’una del mattino di venerdì 15 ottobre in Italia). Tutto accettabile, se non fosse per un piccolo particolare: sabato 16 ottobre, alle ore 18, è in programma all’Olimpico di Roma il big match contro la Lazio. Una sfida molto particolare per Simone Inzaghi che affronterà la squadra da lui allenata per cinque anni e in cui si è affermato come tecnico di rango. E che ad oggi l’Inter rischia di giocare senza i suoi sudamericani.
Keylor Navas è pronto a iniziare una nuova avventura in Brasile. L'ex portiere di Real…
Emerge un interessante scenario di mercato che coinvolge il giovane talento sloveno Tjas Begic, attualmente…
Niente da fare, la Fiorentina non riesce a trovare i tre punti nemmeno nel match…
Dopo l'ufficialità del passaggio di consegne del Verona dalle mani di Setti a quelle di…
Alle 15 il calcio d'inizio di Cagliari-Lecce, scontro diretto per la salvezza. Per Nicola c'è…
Sfida salvezza fra Parma e Venezia alle 15. Pecchia sceglie Cancellieri come riferimento davanti, con…