Calciomercato Roma, l’annuncio di Mourinho su Pellegrini: tifosi impazziti. Il capitano giallorosso protagonista anche in Conference League
E iniziata a vele spiegate l’avventura di Josè Mourinho sulla panchina della Roma. Con il roboante 5-1 rifilato ai bulgari del Cska Sofia nel match d’esordio del girone di Conference League, la truppa giallorossa ha conquistato la sesta vittoria in altrettante gare fin qui disputate tra Serie A e impegno europeo. L’entusiasmo tra i tifosi giallorossi è palpabile, anche per la crescita esponenziale di molti elementi della rosa: su tutti, il capitano Lorenzo Pellegrini. Il centrocampista cresciuto nel settore giovanile romanista ha benficiato in pieno della cura Mourinho e sta trascinando la Roma a suon di gol e prestazioni super.
LEGGI ANCHE>>>Totti, il giudizio su Pellegrini e Zaniolo: i tifosi sognano
LEGGI ANCHE>>>Italia, Roberto Mancini perde i pezzi: due big tornano a casa
Con cinque gol realizzati e tanti assist decisivi, il numero 7 giallorosso è l’alfiere del nuovo corso romanista, nonostante un contratto che ad oggi è destinato a scadere tra nove mesi e che gli potrebbe permettere di lasciare la Capitale a parametro zero. Una vicenda che può ricordare in parte quella di Donnarumma al Milan, ma con un finale che si annuncia completamente diverso. Lorenzo Pellegrini è molto vicino a prolungare il suo rapporto con la Roma al termine di una lunga se proficua trattativa condotta dal general manager Tiago Pinto insieme agli agenti del giocatore.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Roma, Tiago Pinto accelera: pronti due regali per Mourinho
Ma a svelare il buon esito della trattativa tra il club giallorosso e il suo capitano è proprio Josè Mourinho. Il tecnico lusitano, nel corso delle dichiarazioni rilasciate a stampa e tv subito dopo il match contro il Cska Sofia, ha di fatto preannunciato il rinnovo di Pellegrini con la Roma: “La crescita di Pellegrini? Cresciamo tutti insieme e anche io cresco con i ragazzi. Lorenzo è un giocatore di super qualità con grande potenziale. Vorrei dire molto di più, lui mi ha detto che firmerà il suo contratto nei prossimi giorni e questo potrà dare forza al suo rapporto con i tifosi in modo decisivo. È un giocatore di grandissime qualità, è il capitano ed è importante l’empatia che sta creando con i tifosi”.
Schumacher torna al centro di un caso mediatico: rivelazione sconcertante, cosa sta succedendo nel mondo…
L'annuncio sul futuro di Jannik Sinner è arrivato chiaro e tondo: ecco cosa può accadere…
Questa sera negli studi di Sportitalia, ospite di ‘Aspettando il weekend’, c’era l’ex giocatore di…
La marmellata in testa alla classifica torna alla grande dopo la pausa, ed è bene…
Domani torna in campo la Serie A dopo la terza ed ultima sosta sosta di…
“Attaccare tutti insieme e difendere tutti insieme. È un obbligo, non un’opzione”. Chiaro e categorico,…