L'allenatore della Roma Josè Mourinho (Getty Images)
Calciomercato Roma, l’annuncio di Mourinho su Pellegrini: tifosi impazziti. Il capitano giallorosso protagonista anche in Conference League
E iniziata a vele spiegate l’avventura di Josè Mourinho sulla panchina della Roma. Con il roboante 5-1 rifilato ai bulgari del Cska Sofia nel match d’esordio del girone di Conference League, la truppa giallorossa ha conquistato la sesta vittoria in altrettante gare fin qui disputate tra Serie A e impegno europeo. L’entusiasmo tra i tifosi giallorossi è palpabile, anche per la crescita esponenziale di molti elementi della rosa: su tutti, il capitano Lorenzo Pellegrini. Il centrocampista cresciuto nel settore giovanile romanista ha benficiato in pieno della cura Mourinho e sta trascinando la Roma a suon di gol e prestazioni super.
LEGGI ANCHE>>>Totti, il giudizio su Pellegrini e Zaniolo: i tifosi sognano
LEGGI ANCHE>>>Italia, Roberto Mancini perde i pezzi: due big tornano a casa
Con cinque gol realizzati e tanti assist decisivi, il numero 7 giallorosso è l’alfiere del nuovo corso romanista, nonostante un contratto che ad oggi è destinato a scadere tra nove mesi e che gli potrebbe permettere di lasciare la Capitale a parametro zero. Una vicenda che può ricordare in parte quella di Donnarumma al Milan, ma con un finale che si annuncia completamente diverso. Lorenzo Pellegrini è molto vicino a prolungare il suo rapporto con la Roma al termine di una lunga se proficua trattativa condotta dal general manager Tiago Pinto insieme agli agenti del giocatore.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Roma, Tiago Pinto accelera: pronti due regali per Mourinho
Ma a svelare il buon esito della trattativa tra il club giallorosso e il suo capitano è proprio Josè Mourinho. Il tecnico lusitano, nel corso delle dichiarazioni rilasciate a stampa e tv subito dopo il match contro il Cska Sofia, ha di fatto preannunciato il rinnovo di Pellegrini con la Roma: “La crescita di Pellegrini? Cresciamo tutti insieme e anche io cresco con i ragazzi. Lorenzo è un giocatore di super qualità con grande potenziale. Vorrei dire molto di più, lui mi ha detto che firmerà il suo contratto nei prossimi giorni e questo potrà dare forza al suo rapporto con i tifosi in modo decisivo. È un giocatore di grandissime qualità, è il capitano ed è importante l’empatia che sta creando con i tifosi”.
Federica Pellegrini al centro delle polemiche negli ultimi giorni per le sue parole su Sinner:…
L’Inter di Inzaghi ha costruito le sue fortune stagionali sulla coppia d’attacco Thuram-Lautaro, la “ThuLa”,…
L'ultimo omaggio a Michael Schumacher ha commosso tutti i fan del leggendario pilota tedesco: un…
La morte di Papa Francesco domina l'attenzione mediatica, ma non mancano ancora le polemiche: al…
Il duplice crollo dell'Inter, tra Bologna e Derby di Coppa Italia, potrebbe lecitamente aprire ai…
Stephan de Vrij, calciatore dell'Inter, ha parlato così ai microfoni di Mediaset dopo la sfida…