Commovente manifestazione d’affetto nei confronti dell’atleta che ha conquistato il suo secondo oro alle Paralimpiadi di Tokyo, per lei tutto il parlamento europeo si alza in piedi
Bebe Vio è un vero e proprio simbolo. E la vittoria nella gara di fioretto alle recenti paralimpiadi di Tokyo è stato l’ennesima gemma nella carriera sportiva di un personaggio straordinario.
Al suo rientro in Italia Bebe è stata protagonista di numerose manifestazioni pubbliche. Ma la sua più grande soddisfazione è stata quando si è presentata al parlamento europeo, ospite della presidentessa della Commissione, Ursula Von der Leyen che con poche parole semplicissime l’ha introdotta ai deputati stellati: “Ho invitato un’ospite d’onore che ha conquistato la nostra simpatia e il nostro affetto. Diamo il benvenuto a Bebe Vio”.
E tutto il parlamento si è alzato in piedi in un lungo e dolcissimo applauso.
LEGGI ANCHE > Bebe Vio è straordinaria: medaglia d’oro nel fioretto anche a Tokyo
Una testimonianza in più di quanto Bebe sia diventata un personaggio simbolo per tutti gli atleti con disabilità, anche gravi, che pretendono di essere considerati normali e degni di un’attenzione che viene riservata a chiunque altro. Bebe è rimasta in piedi sorridente e commossa, con un pizzico di emozione: “Questa ragazza è un gigante – ha raccontato all’aula la presidentessa Von der Leyen – ad ottobre le avevano detto che rischiava di morire, che doveva essere cauta. Lei è guarita, si è allenata al massimo ed è riuscita a vincere un oro alle Olimpiadi. Bebe è un simbolo, un leader, l’immagine vincente e singolo di una generazione che cerca modelli proprio come lei per trarre una ispirazione”.
Toccante la conclusione della Von der Leyen: “In questo periodo di difficoltà che a volte tende al gelo, lasciamoci scaldare il cuore da donne come Bebe Vio”.
Annuncio choc in diretta sulla positività del tennista numero uno al mondo: "Usato deliberatamente il…
Torna a far parlare di sé Daniil Medvedev: stavolta nel mirino c'è un comportamento specifico…
Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…