Giornata nera per le panchine in Serie A: dopo l’esonero di Eusebio Di Francesco dal Verona un altro allenatore è stato mandato via
Caos panchine in Serie A. Le ultime 24 ore sono state fatali a Eusebio di Francesco, esonerato dall’Hellas Verona dopo la sconfitta patita nel posticipo del terzo turno di campionato contro il Bologna.
Il tecnico non è l’unico però a ritrovarsi in questa scomoda situazione: pochi minuti fa anche il Cagliari ha deciso di salutare Leonardo Semplici e comunicare l’esonero all’ormai ex allenatore dei sardi.
Il Cagliari è partito molto male in questa stagione, pareggiando la prima in casa contro lo Spezia e perdendo malamente a Milano col Milan, ma a far decidere il presidente Giulini è stata soprattutto l’ultima gara contro il Genoa: sopra di due reti all’intervallo, i padroni di casa sono stati capaci di subire la rimonta e perdere 2-3.
LEGGI ANCHE: Serie A, decisione clamorosa: primo esonero dopo appena tre giornate
Il Cagliari ha preso una decisione fulminea probabilmente anche a causa dell’esperienza dello scorso anno, quando la società decise di dare fiducia a Di Francesco e poi si ritrovò a sostituirlo solo a stagione ormai inoltrata proprio con Leonardo Semplici.
Semplici riuscì a condurre i sardi alla salvezza, non con poche problematiche, e fu quindi confermato anche per questo campionato. Ora al suo posto i nomi più caldi sono quelli di Diego Lopez e di Beppe Iachini, mentre resta sullo sfondo l’ipotesi Fabio Liverani.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, una big d’Europa punta due titolari: Marotta alle strette
Difficile che il nome del tecnico venga annunciato rapidamente, anche perchè insieme a Semplici è stato costretto ad abbandonare il Cagliari anche il direttore sportivo Stefano Capozucca: il dirigente ha pagato in prima persona la scelta di confermare l’allenatore.
Dopo la pausa Nazionali, l'Atalanta riprende il suo splendido cammino sul campo del Parma. Gian…
Lewis Hamilton ha lasciato tutti di stucco con l'ultima drammatica rivelazione: un pensiero che ha…
Terminata la pausa Nazionali, la Fiorentina riprenderà il suo splendido cammino in casa del Como.…
Batosta per Pecco Bagnaia, oltre al danno la beffa: cala il gelo sul pilota Ducati,…
Dopo la sosta Nazionali, il cammino della Juventus riparte oggi dal big match contro il…
Manuel Bortuzzo non smette di emozionare: è protagonista di un video che arriva dritto al…