Frank Kessie centrocampista ivoriano del Milan (Getty Images)
Calciomercato Milan, Kessiè verso l’addio: una grande d’Europa cerca il colpo. Non c’è solo il Psg sulle tracce del forte centrocampista ivoriano
Tutti vogliono Franck Kessiè. Il ventiquattrenne centrocampista ivoriano, arrivato al Milan quasi in punta di piedi nell’estate del 2017, è ormai diventato un punto di forza insostituibile nello scacchiere rossonero. Per qualità tecnica, forza fisica e senso tattico l’ex talento esploso giovanissimo nell’Atalanta di Gasperini si è trasformato nel miglior centromediano d’Europa tanto da attirare l’attenzione di quasi tutte le grandi del calcio continentale che sono pronte a contenderselo a suon di offerte milionarie. Perchè a rendere ancora più appetibile Kessiè è il suo status di futuro parametro zero: a giugno 2022 l’ivoriano lascerà il Diavolo da svincolato.
LEGGI ANCHE>>>Milan, Kessie e il rinnovo in bilico: i tifosi pronti a un gesto importante
LEGGI ANCHE>>>Milan-Lazio 2-0, Highlights, Voti e Tabellino: vittoria netta dei rossoneri
La dirigenza del Milan, con Paolo Maldini in testa, non è riuscita a convincere l’entourage del giocatore ivoriano a firmare il rinnovo di contratto: l’offerta messa sul piatto dai rossoneri, 6 milioni netti a stagione più 2 di bonus, non è stata ritenuta sufficiente. Il motivo è di facile comprensione: c’è già chi, il Paris Saint Germain, ha garantito a Kessiè un ingaggio ancora più allettante. Ma chi considerava certo l’approdo dell’ivoriano a Parigi deve in parte ricredersi: altri grandi club si sono mossi e si stanno facendo sotto con il suo procuratore per strappare un’intesa in vista della prossima stagione.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Milan, svolta inattesa: deciso il futuro di Kessiè
Tra questi, oltre a Tottenham, Liverpool e i due Manchester, chi sembra avere già compiuto passi importanti è il Barcellona. Il club blaugrana a giugno sembra intenzionato a recidere il legame ultradecenale con Joan Busquets, che nell’estate del 2022 avrà compiuto 34 anni. Ronald Koeman, in cerca di un elemento più giovane di prospettiva, sarebbe rimasto stregato proprio da Kessiè chiedendone con insistenza l’acquisto al presidente Laporta. Non sarà facile battere una concorrenza così forte e qualificata, ma il Barcellona farà di tutto per strappare Kessiè ai ricchi club d’Oltremanica.
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…
Incredibile se si pensa alla sua situazione di un anno fa. Il tennista romano è…
L'Atalanta batte 5-0 l'Empoli in trasferta e mette pressione a Inter e Napoli: la Dea…
Durissima presa di posizione del gruppo Old Clan, club storico del tifo milanista, che con…
Tutto pronto per l'inizio della sfida tra il Cagliari e la Juventus, queste le scelte…
Una tragedia immane quella che è accaduta all'ex sportivo, rimasto vittima di un incidente alla…