Calciomercato, grande sorpresa in vista: Perotti sta per tornare in Serie A. Tra i tanti calciatori svincolati c’è anche l’argentino ex Roma
Il mercato dei calciatori sotto contratto con le rispettive società si è chiuso ormai due settimane fa. Resta invece apertissimo quello che riguarda i giocatori attualmente svincolati ancora in attesa di una sistemazione. Alcuni tra questi hanno trovato una nuova squadra: il trequartista argentino ex romanista Javier Pastore ha firmato per un anno con gli spagnoli dell’Elche mentre il trentaquattrenne difensore brasiliano David Luiz è tornato in patria dopo quindici anni trascorsi in Europa: ad accoglierlo tra le sue fila il Flamengo di Rio de Janeiro, il club più prestigioso di tutto il Brasile.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato, quanti big a zero: affari d’oro in vista
LEGGI ANCHE>>>Premier, l’Arsenal saluta un big: c’è l’annuncio ufficiale
C’è però un altro calciatore argentino, anche lui libero e senza contratto, che farebbe carte false per venire in Italia. Anzi, per tornarci dopo grandi stagioni vissute da protagonista in Serie A con le maglie di Genoa e Roma. Stiamo parlando di Diego Perotti, trentatreenne fantasista argentino che dopo una stagione particolarmente sfortunata in Turchia con la maglia del Fenerbahce ha deciso di cambiare aria. Il suo sogno è un ritorno in Italia nel nostro campionato, in quella Serie A che lo ha visto emergere offrendo un rendimento quasi sempre di alto livello.
LEGGI ANCHE>>>Genoa-Napoli 1-2, Highlights, Voti e Tabellino: risolve Petagna
Intervistato da un’emittente argentina, l’ex fantasista di Siviglia, Genoa e Roma ha espresso chiaramente la volontà di tornare a giocare in un campionato importante. “Mia moglie ha un centro estetico a Roma ma nonostante tutto mi ha accompagnato in Turchia. Ora siamo giunti alla conclusione che non si possa andare in un altro paese esotico. Viceversa se uscisse un’opportunità in Italia o Spagna la prenderemmo in seria considerazione. In particolare la Serie A – ha aggiunto Perotti – è il campionato che più mi piace in assoluto”.
Questa sera negli studi di Sportitalia, ospite di ‘Aspettando il weekend’, c’era l’ex giocatore di…
La marmellata in testa alla classifica torna alla grande dopo la pausa, ed è bene…
Domani torna in campo la Serie A dopo la terza ed ultima sosta sosta di…
“Attaccare tutti insieme e difendere tutti insieme. È un obbligo, non un’opzione”. Chiaro e categorico,…
La Nazionale femminile conquista la "Billie Jean King Cup" ma i tifosi di tennis di…
Domani la Serie A ripartirà dopo l’ultima pausa Nazionali del 2024. A dare il via…