Us Open, la strana esultanza di Medvedev fa impazzire i fan: il motivo. Il russo ha vinto per la prima volta un torneo dello slam battendo Djokovic
Daniil Medvedev ha compiuto nella nottata di ieri un’impresa straordinaria. Alla terza finale in un torneo del Grande Slam è riuscito a centrare il bersaglio grosso, battendo Novak Djokovic. Il serbo doveva chiudere il cerchio dei Major nell’anno solare 2021, ma si è scontrato con il muro di gomma eretto dal 25enne di Mosca. Quasi due metri di altezza e una mobilità da baricentro basso, con uno stile tennistico davvero unico. Non bellissimo a vedersi ma straordinariamente efficace. In Australia il confronto tra il numero 1 e il numero 2 del seeding si era chiuso con la vittoria di Nole in 3 set. A New York è stato restituito pan per focaccia, con un triplice 6-4 che lascia poco spazio alle repliche. Quello che ha mandato in visibilio il pubblico è stato anche il modo davvero singolare con cui Medvedev ha esulato dopo l’ultimo colpo in rete del rivale.
Si è esibito nella “Dead Fish Celebration” per imitare un’esultanza presente nel videogioco della Playstation FIFA, sua grande passione.
LEGGI ANCHE >>> US Open, Djokovic fallisce la grande impresa: a sorpresa vince Medvedev
LEGGI ANCHE >>> Djokovic commuove tutti: i social lo applaudono dopo la delusione
Us Open, la strana esultanza di Medvedev fa impazzire i fan: tutto merito di FIFA
Per spiegare il suo strano modo di manifestare la gioia incontrollabile ha detto: “Solo le leggende capiranno. Quello che ho fatto dopo la partita è stato L2 + sinistro“, con chiaro riferimento alla console.
Più tardi nella sua conferenza stampa post-partita, il russo ha detto che l’idea è nata durante il torneo di Wimbledon.
“Mi è capitato di pensarci in quel periodo, quando stavo giocando piuttosto bene e mi sentivo in fiducia. Una notte non riuscivo a prendere sonno e ho escogitato questa scenetta”. Poi aggiunge: “Ho detto ok, se vinco Wimbledon magari contro Novak non posso non esultare come sempre, devo fare qualcosa di speciale“.
“Mi piace giocare a FIFA. Mi piace giocare alla PlayStation. Si chiama la celebrazione del pesce morto. Se conosci il tuo avversario quando giochi a FIFA è un bel modo di festeggiare quando segni un goal. Tutti i ragazzi giovani che amano quel videogioco pensano che il mio gesto sia leggendario e sono contento che sia piaciuto“.