(Getty Images)
Kimi Raikkonen, grande assente a Monza in occasione del GP di Russia, sarà regolarmente al via del prossimo appuntamento del campionato di Formula 1
Kimi Raikkonen sta bene, ed è pronto a tornare in pista. L’ex campione del mondo di Formula 1 è in partenza per Sochi dove sarà regolarmente al via del Gran Premio di Russia, in programma da venerdì con il calendario delle prove libere.
Kimi Raikkonen ha annunciato personalmente attraverso i social la notizia più attesa. É guarito dal Covid, cui era risultato positivo una decina di giorni fa, sta bene, e torna a pieno regime a cominciare già dalle conferenze stampa di giovedì e dalle prove libere di venerdì.
Raikkonen, che era stato costretto a saltare i due eventi di Zandvoort e Monza, sostituito da Robert Kubica, si è detto entusiasta: “Non vedevo l’ora di tornare, sto bene e sono pronto”, ha dichiarato all’ufficio stampa Formula 1 che ha diffuso il suo comunicato.
LEGGI ANCHE > Formula 1 Monza, vince Ricciardo: McLaren dopo nove anni, Ferrari quarta
Raikkonen è stato festeggiato con tanti striscioni e banner molto affettuosi da parte del pubblico di Monza, dispiaciuto di non poterlo salutare personalmente considerando il suo ormai annunciato ritiro dalle competizioni alla fine di questa stagione.
Dopo l’annuncio della positività Raikkonen, che era asintomatico, ha espletato tutti i controlli di routine. Già venerdì scorso risultava negativo. Ma si è sottoposto a ulteriori tamponi e verifiche fino alla assoluta certezza dell’avvenuta guarigione.
Già domani partirà per Sochi per riunirsi con il resto del Team. Tra i tanti striscioni dedicati a lui uno, a Monza, davvero bello. “Noi non dimentichiamo”, era scritto accanto a una foto di Kimi con la scritta 2007, firmata Tifosi Ferrari. Il 2007 è stato quello del titolo mondiale vinto dalla rossa con Raikkonen, ultimo titoli mondiale piloti assegnato a Maranello.
Un (doppio) flop incredibile che fa felice il tennista numero al mondo, che tornerà dalla…
Nick Kyrgios ora esagera, arriva un nuovo attacco: "Criminale". Attacco senza mezzi termini da parte…
Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…
Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…
Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…
E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…