Rafael Leao, suo il gol del vantaggio del Milan (Getty Images)
Il Milan vince 2-0 con la Lazio nel posticipo della terza giornata di Serie A permettendosi il lusso anche di sbagliare un calcio di rigore
Vince il Milan, 2-0, e con pieno merito. Forse anche al di là del risultato. Lazio spenta, sfilacciata, povera di idee e incapace di concludere verso la porta avversaria. I gol di Leao e di Ibra portano anche la firma di Rebic autore di due preziosissimi assist. Kessié sbaglia un rigore.
Partita molto intensa dal punto di vista del ritmo e della dinamica ma con poche occasioni da gol Il Milan crea subito un paio di occasioni nei primi minuti e continua a premere anche quando la Lazio riesce, pur con qualche difficoltà, a prendere le misure alla squadra rossonera. Leao gioca in modo un po’ discontinuo e a volte impreciso ma anche con grande intensità mentre la Lazio fa decisamente poco. Tuttavia il Milan passa a tempo praticamente scaduto: è proprio Leao a segnare uno splendido gol con una rapidissima azione di contropiede dopo un preciso uno-due con Rebic. Il Milan poi spreca anche la clamorosa occasione del raddoppio: Kessié viene colpito in piena area da un gran calcio di Immobile, ma spreca tutto dal dischetto colpendo in pieno la traversa.
La Lazio fatica molto a imporsi. Davanti non arrivano palloni giocabili per Immobile e il centrocampo di Sarri sembra faticare enormemente a prendere spazio di fronte a un pacchetto del Milan compattissimo e molto tonico. Il raddoppio porta la firma di Ibrahimovic, in campo da pochi minuti e pronto a battere a rete senza incertezze su un assist di Rebic. Lazio inconsistente e Milan in controllo. Finale nervoso: dopo un contatto tra Leiva e Ibra, un nervosissimo Sarri fa irruzione in campo e viene espulso.
Rossoneri al comando della classifica al fianco del Napoli a punteggio pieno.
LEGGI ANCHE > Sampdoria-Inter 2-2: Highlights, Voti e Tabellino: pari a rischio per Inzaghi
LEGGI ANCHE > Napoli-Juventus, 2-1: Highlights, Voti e Tabellino: Szczesny, un disastro
LEGGI ANCHE > Atalanta-Fiorentina 1-2: Highlights, Voti e Tabellino
CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI MILAN-LAZIO
MILAN-LAZIO 2-0
45′ Rafael Leao (M), 66’ Ibrahimovic
MILAN (4-2-3-1): Maignan 6; Calabria 6, Tomori 7, Romagnoli 6.5, Theo Hernandez 6; Kessié 5.5 (61’ Bakayoko 5, 74’ Bennacer 6), Tonali 7; Florenzi 6 (61’ Saelemaekers 6), Brahim Diaz 6 (80’ Ballo Touré), Leao 7 (61’ Ibrahimovic 6.5); Rebic 7.
LAZIO (4-3-3): Reina 6; Marusic 5 (64’ Lazzari 5), Luiz Felipe 5, Acerbi 6, Hysaj 6; Milinkovic-Savic 5.5 (75’ Basic), Leiva 5, Luis Alberto 5; Pedro 6 (84’ Moro), Immobile 5 (84’ Muriqi), Felipe Anderson 5 (64’ Zaccagni 5.5).
ESPULSO: Sarri per proteste
AMMONITO: Marusic, Reina, Hysaj, Bakayoko
Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…
Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…
E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…
Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…
Incredibile se si pensa alla sua situazione di un anno fa. Il tennista romano è…