Nel gran premio Formula 1 di Monza che passerà alla storia per l’incredibile ‘botto’ tra Verstappen ed Hamilton in un appassionante testa a testa, vince Ricciardo con una doppietta storica della McLaren
Vince Ricciardo, prima vittoria dal 2012 per il pilota australiano. Addirittura una doppietta per la McLaren. Ma la notizia alla fine è ancora una volta il testa a testa tra Hamilton e Verstappen.
La vittoria di Daniel Ricciardo del Gran Premio F1 di Monza è assolutamente meritata e inequivocabile. Ed è figlia di una partenza eccellente dell’australiano che brucia fin dal via sia Hamilton che Verstappen. E prosegue con i giusti presupposti anche tra incidenti, bandiere gialle e dopo la paurosa carambola tra i due grandi protagonisti.
Ricciardo ha il grande merito di essere lucido, di non commettere errori e di conquistare una vittoria importantissima su una pista amata profondamente. Settima vittoria in carriera per Ricciardo, la prima dopo tre anni. La McLaren non vinceva un gran premio dal 2012.
LEGGI ANCHE > MotoGP Aragon, capolavoro Bagnaia: prima vittoria nel mondiale
Alle spalle di Ricciardo l’altra McLaren di un ottimo Lando Norris: per trovare una doppietta McLaren bisogna andare indietro in archivio di ben dodici anni. Poi Bottas, che salva almeno parzialmente la giornata della Mercedes quindi Leclerc, un discreto quarto posto considerando i problemi sia del pilota monegasco che della macchina, con Perez quinto e Sainz sesto.
Restano le perplessità intorno alla incredibile carambola tra Hamilton e Verstappen che nell’ennesimo testa a testa stagionale si eliminano a vicenda in un mondiale che al vertice rimane bloccato. Cinque punti di vantaggio per Verstappen con Bottas e Norris che si avvicinano al vertice ma restano pur sempre lontanissimi. Prossima tappa a Sochi, in Russia, tra quindici giorni.
Annuncio choc in diretta sulla positività del tennista numero uno al mondo: "Usato deliberatamente il…
Torna a far parlare di sé Daniil Medvedev: stavolta nel mirino c'è un comportamento specifico…
Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…